Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 13:20   #1
frombola
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Problemi con rete wireless tra 2 PC (+ stampante!!!)

Buongiorno, io ho avuto la malsana idea di mettere in piedi una rete wireless a casa mia. Malsana perchè mi ha fatto perdere già un paio di nottate e prevedo che non saranno le ultime... Io durante il giorno lavoro fuori casa e posso smanettare al PC solo la sera o nel weekend.
In ogni caso, ho:
-un PC HP Pavilion Mediacenter, con Windows XP, e scheda Wi-Fi già installata (che finora non usavo),
-un vecchio portatile Acer con Win98 SE,
-una connessione Tiscali flat 4Mbps, fino ad oggi con modem USB.
Ho comprato:
-un router/modem Sitecom WL-536, con una "chiavetta" USB/wireless da installare nel portatile.
Non è stato facile, ma sono riuscito a configurare il router e i due PC in modo da collagarsi ad Internet, anche con collegamento protetto in WAP. Sono perfino riuscito a far girare Emule sul desktop, configurando in qualche modo il NAT.
Il mio problema è che i due PC non si vedono tra loro. Ho condiviso nei due PC dischi e cartelle che volevo condividere, ma dal desktop WinXP vedo, sotto "risorse di rete/.../tutta la rete" l'icona e il nome della mia rete domestica, p. es. Pippo, ma quando clicco per accedervi, dopo un po' mi compare un messaggio che dice che non ho le autorizzazioni, etc. Dal portatile con Win98, invece, il primo giorno sono riuscito a vedere le connessioni e a scambiare file tra i due PC, ma il giorno successivo, quando ho acceso tutto, non vedevo più nulla, anche se Internet continuava a funzionare su entrambe le macchine. O meglio, vedevo la rete "Pippo" come nell'altro, ma non riesco più ad accedervi. Devo precisare che io accendo ed accedo ad entrambi i PC senza immettere alcuna password, di utente o di rete. So che dovrebbe essere un problema di riconoscimento e di autorizzazioni, ma non so bene dove mettere le mani, su uno e l'altro dei sistemi operativi.
Come cigliegina sulla torta, poi, ho acquistato una stampante multifunzione wireless, Brother DCP-340CW. L'ho installata e configurata sul desktop, risulta "pronta", ma quando ho lanciato una stampa mi è venuto un messaggio di errore. Allora ho acceso il portatile, che non vedeva l'altro PC, ho installato i driver della stampante, risultava "pronta" ed effettivamente sono riuscito a stampare. Ma qui il problema forse è diverso, ho l'impressione che, non funzionando la rete, venga installata una connessione "ad-hoc" sia pure via wireless. Infatti non la vedo come stampante di rete. Il probema della stampante vorrei risolverlo dopo aver messo correttamente in rete i due PC.
Qualcuno è in grado di darmi qualche suggerimento sul da farsi??
Grazie mille
frombola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian