|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consi su overclock!!
Ho recentemente assemblato il mio pc con le seguenti caratteristiche:
Case thermaltake xaxer III Cpu Intel P4-E6400 Core 2 Duo cooler cpu Artic COOLING FREEZER 7 PRO S775 M/b Asus P5W-DH De Luxe HD 2 raptor da 74gb in raid + maxtor 500gb x storage memorie Corsair 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2 PRO Video Asus EN7950GT HTDP/512Mb - PCI Express alimentatore q-tec da 650w masterizzatore dvd Utilizzo questo pc x giocare e montare video amatoriali realizzati con la mia videocamera. Le domande che vorrei porvi sono le seguenti: 1) mi conviene overcloccare (non in modo esasperato)? 2) se si che rischi corro e in percentuale quanto posso guadagnare? 3) software da usare x l'overclock (possibbilmente inserite link)? 4) Come operare per realizzare un buon overclock (sono inesperto in merito)? Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
1) Il procio si presta all'OC, non guasterebbe....
2) Se non si esagera col Vcore non si corre alcun rischio e si guadagna parecchio 3) I software che ti occorrono sono solo di monitoraggio e stress test, perchè il tweaking ti conviene farlo da bios.. 4) Dai 1 sguardo alla guida presente in questa sezione, se dopo la lettura hai dubbi o qualcosa non è chiaro, riposta pure che ne parliamo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.