Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 10:18   #1
zuccomerende
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Canon ixus 60 o casio z70

Ciao a tutti, sono un neofita della fotografia e devo prendermi una digitale senza spendere un'esagerazione.
Ho trovato la canon ixus 60 a 205€ mentre la casio l'ho vista a 179€.
Mi piacciono entrambe e considerato che 200€ è il limite max di spesa sarei tentato dalla canon, che ne dite? ne vale la pena?
Considerate che cerco una camera che sia piccola e portabile ovunque.
Aspetto consigli.
zuccomerende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 10:48   #2
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
allora, io ho la canon che dici e devo dire che è fantasica! certo, non ha funzione di fotografie avanzate o professionali come le canon powershot...però è veramente mini, comoda da portare in giro...e soprattutto è canon, sinonimo di qualità....vai sul sicuro
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 11:16   #3
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Dove a quel prezzo, se è uno shop online passami il link in privato, io cerco la fuji f31.
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 14:58   #4
zuccomerende
Junior Member

Al momento mi trovo a Las Palmas, sulla Gran Canaria, e ci sono un sacco di negozietti che fanno forti sconti sulle macchine fotografiche

Avrei visto anche una Panasonic fx7, con ottica leica, a 199€, che ne dite? Meglio della Canon ixus 60?
Old 23-01-2007, 23:16   #5
amicofragile29
Senior Member

L'Avatar di amicofragile29

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da zuccomerende
Ciao a tutti, sono un neofita della fotografia e devo prendermi una digitale senza spendere un'esagerazione.
Ho trovato la canon ixus 60 a 205€ mentre la casio l'ho vista a 179€.
Mi piacciono entrambe e considerato che 200€ è il limite max di spesa sarei tentato dalla canon, che ne dite? ne vale la pena?
Considerate che cerco una camera che sia piccola e portabile ovunque.
Aspetto consigli.
quali sono le principali differenze tra le funzioni della ixus60 e della powershot a630?

thanks
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 05:23   #6
NeatoEurope
Rivenditore

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zuccomerende
Al momento mi trovo a Las Palmas, sulla Gran Canaria, e ci sono un sacco di negozietti che fanno forti sconti sulle macchine fotografiche
Attento a quando rientri il doganiere di turno potrebbe farti pagare i dazzi e l'IVA dell'importazione dato che se anche sei in spagna è come se fossi a Livigno.

Ciao

Sèvero
NeatoEurope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 08:25   #7
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
attento a un'altra cosa, piuttosto.
canarie e baleari hanno perso da qualche anno lo agevolazioni fiscali di cui godevano (bene o male le stesse che ha livigno) e quindi i prezzi concorrenziali che usavano praticare.
tolti le tre-quattro occasioni che hanno in vetrina, che di solito sono sottomarche, i prezzi sono in linea con quelli di un negozio online.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 00:06   #8
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
salve a tutti..mi trovo anke io di fronte allo stesso dilemma.. canon ixus 60 o casio z60?
un mio amico ha la ixus 50 e vedo ke fa sempre delle foto strabelle!! quindi magari nella 60 è anke migliorata..ke ne dite?
x la casio qualcuno sa dire qualcosa in merito? grazie mille!!
Old 26-01-2007, 09:49   #9
zuccomerende
Junior Member

Ciao, alla fine ho preso la casio z70 e ne sono felice, mi sembra molto semplice da usare e soprattutto non ho sforato più di tanto il budget di 200€ (ho speso 211 con SD da 1gb e custodia). Soprattutto l'ho acquistata in un centro commerciale fidato (El Corte Ingles) dove posso andare in caso di problemi...

Hasta luego!
Old 26-01-2007, 09:57   #10
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da space cowboy
salve a tutti..mi trovo anke io di fronte allo stesso dilemma.. canon ixus 60 o casio z60?
un mio amico ha la ixus 50 e vedo ke fa sempre delle foto strabelle!! quindi magari nella 60 è anke migliorata..ke ne dite?
x la casio qualcuno sa dire qualcosa in merito? grazie mille!!
é migliorata.. io ho la ixus60 e devo dire che è il top!..chiunque può confermarti la qualità delle canon e nikon. Anche altre marche sono ottime, ma a mio modesto parere quelle che ti ho elencato stanno un gradino sopra
Old 26-01-2007, 20:34   #11
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da tavano10
é migliorata.. io ho la ixus60 e devo dire che è il top!..chiunque può confermarti la qualità delle canon e nikon. Anche altre marche sono ottime, ma a mio modesto parere quelle che ti ho elencato stanno un gradino sopra
grazie mille x la risposta!!
ho cmq fino a marzo massimo di tempo per comprare la macchinetta.. dici ke se aspetto il prezzo scende ancora? o magari scende il prezzo di qualche macchina ancora meglio..tipo la ixus 850is.. voi ke dite? xke ora c'è un negozio di fotografie ke ha un'offerta a 240 x la ixus 60.. 290 con seconda batteria e scheda da 1 gb.. ke ne dite?
Old 27-01-2007, 10:42   #12
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
grazie mille x la risposta!!
ho cmq fino a marzo massimo di tempo per comprare la macchinetta.. dici ke se aspetto il prezzo scende ancora? o magari scende il prezzo di qualche macchina ancora meglio..tipo la ixus 850is.. voi ke dite? xke ora c'è un negozio di fotografie ke ha un'offerta a 240 x la ixus 60.. 290 con seconda batteria e scheda da 1 gb.. ke ne dite?
sicuramente verrà fuori qualche nuova diavoleria...con altre bellissime opzioni...
Li sta te a scegliere...la ixus 60 l'ho comprata più di un anno fa a 300 €...fa ottime foto e sono contento.
Prima di tutto devi vedere se veramente ti interessa una super compatta come la serie ixus oppure quelle un po' più grosse come la serie powershot. Nel mio caso la scelta delle dimensioni era fondamentale, a discapito della qualità ( dicono che le powershot hanno più regolazioni manuali). Io non essendo un fotografo ma più una persona che vuole belle foto in qualsiasi situazione (viaggio ecc...) sono contento della mia scelta (le funzioni manuali della ixus ad un utente medio come me vanno più che bene).
Cmq quando scegli una macchinetta fotografica non fare come la maggior parte delle persone + megapixel = + bella! più megapixel servono solo se devi fare ingrandimenti come una parete..i 6 mp della ixus 60 sono più che sufficienti. Guarda piuttosto il sensore ccd, la velocità di apertura, l'ottica (ma andando su canon vai sul sicuro).
Un ultima cosa,
Non voglio sbilanciarti in una scelta, meglio se chiederai a persone che se ne intendono più di me...cmq a mio parere la differenza di qualità che c'è tra la ixus 60 e la ixus 850is attualmente non mi sembra giustificare il prezzo...resterei ancora sulla ixus 60, con la seconda batteria (utilissima perchè se devo fare una critica manca qualcosa che segni il livelllo di carica)
Old 27-01-2007, 11:16   #13
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
la casio evitala che ha ottiche nettamente inferiori, la ixus 60 è un ottima macchina, altrimenti puoi guardare le sony w50 e w70 oppure panasonic fx3 o fuji f20 che sono tutte ottime macchine!
poi dipende da te che offerte trovi e cosa prediligi in una fotocamera, queste sono tutte compatte molto belle e sui 200-230 euro! ciao ciao!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:17   #14
ranocchioxx
Senior Member

inutile dire che a marzo saranno presenti molti modelli nuovi dato che già li stanno presentando! ciao ciao
Old 27-01-2007, 16:29   #15
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx
inutile dire che a marzo saranno presenti molti modelli nuovi dato che già li stanno presentando! ciao ciao
ma a me non interessa poi tanto l'ultimissimissima novità.. infatti puntavo a ke uscissero i modelli nuovi così quelli vecchi si abbassano di prezzo..
io cmq desidero una ultracompatta ke faccia delle belle foto e ke soprattutto abbia dei bei colori, e veritieri.. una domanda: la ixus 60 ha la possibilità di impostare gli iso, e la velocità di apertura?cioè le cose base diciamo.. xke se è così mi sa tanto ke ho scelto la mia makkinetta..
Old 27-01-2007, 19:04   #16
ranocchioxx
Senior Member

secondo me i prezzi si sono già abbassati ed adesso hai ancora la possibilità di scegliere, più avanti non è detto che scendano ancora i prezzi, ma sicuramente i modelli più bellini scompariranno!

gli iso sono impostabili i tempi e diaframmi no!
Old 28-01-2007, 12:06   #17
Zeloblu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ranocchioxx di quali nuovi modelli parli? serie ixus della canon? conviene aspettare ancora?
parlo per esperienza.. all'epoca spesi un sacco di soldi per la ixus 750 ma la resa era identica alla ixus 50!
comunque ragazzi io cerco una fotocamera, possibilmente ixus, se sentite qualcuno... grazie
Zeloblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:00   #18
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx
secondo me i prezzi si sono già abbassati ed adesso hai ancora la possibilità di scegliere, più avanti non è detto che scendano ancora i prezzi, ma sicuramente i modelli più bellini scompariranno!

gli iso sono impostabili i tempi e diaframmi no!
ha almeno i programmi preimpostati per le varie situazioni?
xke ho avuto modo di avere in mano la caio z60 e si può impostare un po tutto..
il fatto è ke mi interessava parecchio la ixus 60, ma mi piacerebbe anke imparare a fare foto, a capire i tempi ,le iso, come funziona il diaframma, il bilanciamento del bianco..
PS:io non so niente di fotografia,ma mi interessa abbastanza imparare..non dico ke passerò ad una reflex in 3 mesi,ma in un futuro potrebbe piacermi assai..quindi mi piacerebbe avere una makkinetta valida come le ixus,ke abbia la possibilità di impostare varie cose,la base insomma.. no powershot, vorrei restare sulle ultracompatte..
le ixus sono tutte totalmente automatiche o gli ultimi modelli sono anke configurabili manualmente?
Old 28-01-2007, 18:03   #19
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
ha almeno i programmi preimpostati per le varie situazioni?
xke ho avuto modo di avere in mano la caio z60 e si può impostare un po tutto..
il fatto è ke mi interessava parecchio la ixus 60, ma mi piacerebbe anke imparare a fare foto, a capire i tempi ,le iso, come funziona il diaframma, il bilanciamento del bianco..
PS:io non so niente di fotografia,ma mi interessa abbastanza imparare..non dico ke passerò ad una reflex in 3 mesi,ma in un futuro potrebbe piacermi assai..quindi mi piacerebbe avere una makkinetta valida come le ixus,ke abbia la possibilità di impostare varie cose,la base insomma.. no powershot, vorrei restare sulle ultracompatte..
le ixus sono tutte totalmente automatiche o gli ultimi modelli sono anke configurabili manualmente?
dunque...ci sono programmi impostati...fotografia notturna,neve..ecc ...e c'è pure la funzione manuale, in cui puoi regolare il contrasto, valutazione del bianco e altre cosine del genere...i tempi purtroppo confermo non sono programmabili..è un peccato,però ti assicuro che la compattezza della ixus, la qualità del sensore ccd, l'ottica canon ne fa veramente un ottimo prodotto...
Come qualcuno mi ha detto ai tempi del mio acquisto, la ixus è un giochino per fotografare, la powershot è una macchina fotografica vera e propria...sta a te la scelta
Old 28-01-2007, 22:22   #20
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da tavano10
dunque...ci sono programmi impostati...fotografia notturna,neve..ecc ...e c'è pure la funzione manuale, in cui puoi regolare il contrasto, valutazione del bianco e altre cosine del genere...i tempi purtroppo confermo non sono programmabili..è un peccato,però ti assicuro che la compattezza della ixus, la qualità del sensore ccd, l'ottica canon ne fa veramente un ottimo prodotto...
Come qualcuno mi ha detto ai tempi del mio acquisto, la ixus è un giochino per fotografare, la powershot è una macchina fotografica vera e propria...sta a te la scelta
grazie mille per le risposte! stasera mi sono sbizzarrito a provare la casio z60.. non è male..ha anke l'antishock..
un mio amico ha la ixus 50..magari gli kiedo se mi fa provare un po anke lui quella..dite ke le varie impostazioni sono cambaite tanto tra una e l'altra o saranno circa uguali per farsi un'idea?

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian