Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 08:45   #1
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
[HELP] tre errori di permesso ricorrenti

Saluti!
Venendo dal mondo PC ho lo scrupolo di fare spesso dei controlli sul Mac: sia per gli aggiornamenti dei programmi, sia di lanciare la verifica dei permessi sul disco.
Purtroppo sto notando che questi errori quà sono degli abitué, in particolare gli ultimi due:

Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/Activity Monitor.app/Contents/Resources/pmTool, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0

Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/Keychain Access.app/Contents/Resources/kcproxy, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0

Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/ODBC Administrator.app/Contents/Resources/iodbcadmintool, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0

Dipendono da qualcosa che posso fare per non farli più venire fuori ?

Grazie e ciao!
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 08:54   #2
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot
Saluti!
Venendo dal mondo PC ho lo scrupolo di fare spesso dei controlli sul Mac: sia per gli aggiornamenti dei programmi, sia di lanciare la verifica dei permessi sul disco.
Purtroppo sto notando che questi errori quà sono degli abitué, in particolare gli ultimi due:

Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/Activity Monitor.app/Contents/Resources/pmTool, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0

Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/Keychain Access.app/Contents/Resources/kcproxy, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0

Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/ODBC Administrator.app/Contents/Resources/iodbcadmintool, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0

Dipendono da qualcosa che posso fare per non farli più venire fuori ?

Grazie e ciao!
ma hai fatto dopo la verifica ripara permessi disco?
Old 23-01-2007, 10:33   #3
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da Tigertux
ma hai fatto dopo la verifica ripara permessi disco?
Sì sì, lo faccio sempre. Per chi mi hai preso ?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Old 23-01-2007, 11:25   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Hai provato a far andare la verifica partendo dal CD/DVD di sistema?
Alcune cose se non riesce a ripararle da OS X normalmente, con quello invece riesce.
Old 23-01-2007, 11:48   #5
---Chris---
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Mi aggancio al topic per chiedervi: a cosa serve riparare i permessi etc? qual'è la procedura corretta? Non l'ho mai fatto...
---Chris--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:28   #6
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Hai provato a far andare la verifica partendo dal CD/DVD di sistema?
Alcune cose se non riesce a ripararle da OS X normalmente, con quello invece riesce.
Ah, no: non l'ho ancora provato così ma fatemi puntualizzare una cosa : non è che non riesco a risolvere/riparare: ci riesco! Infatti se dopo rilancio la verifica non trova niente. Il mio problema è che questi errori mi risaltano fuori dopo.. chessò... un giorno!
Ho anche scaricato un programmino freeware dalla Apple "Maintenance" (complimenti per il nome univoco!) ma dopo le sue esecuzioni succede lo stesso
Ben inteso che non noto niente di sospetto o lento, è che mi dispiace avere questa rogna su un mac, nel quale ripongo robustezza e soprattutto esente da problemi (cmq per ora non lo metto in dubbio, questa è solo una macchia)
Old 24-01-2007, 11:34   #7
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
io invece ho questo errore:

Verifico volume “Macintosh HD”
Attivo disco(S,"Checking HFS Plus volume.",0)
Controllo documento Extents Overflow.
Controllo catalogo.
Controllo documento multi-linked.
Controllo gerarchia catalogo.
Controllo attributi estesi documento.
Controllo volume bitmap.
Controllo informazioni volume.
Il volume Header necessita di piccole riparazioni
Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

1 volume HFS verificato
Il volume ha bisogno di essere riparato

nonmi da l'opzione di ripareare il disco e al boot premenzo il tasto opzione non succede nulla, per andare da osx a win devo farlo da "preferenze di sistema".
questa sera proverò utility disco dal dvd di tiger.
non mi ricordo però come si fa a fare il boot da cd....

edit: ho trovato, devo semplicemente premere d all'avvio x bootare da cd, vedremo se utility disco da cd mi fa riparare questo volume.....

edit 2: ho trovato questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=ripara+disco

speriamo che vada bene

edit 3: risolto tutto con utility disco dal dvd di tiger, comunque nn si deve premere d (quello fa partire il test hw) ma c per bootare da cd

Ultima modifica di allanon_fm : 24-01-2007 alle 19:57.
allanon_fm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian