|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Aiuto traduzione inglisc!!!!
salve ragazzi.
dato che domani devo fare un viaggio in cina,e,che durante il viaggio faro scalo anche in olanda,vorrei chiedervi quali sono le frasi essenziali da sapere,per riuscire a comunicare decentemente con il personale di volo e aereoportuale. un grazie in anitcipo ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
cioè, parti domani per la cina senza sapere una parola di inglese?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
chiedi con un sorriso alla hostess "is it going to crash"? a ogni turbolenza, ti adorerà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
mhh,diciamo che in genere me la cavo,ma negli altri viaggi per chiedere informazioni e tutti ci pensavano gli amici,invece questa volta sono solo,e non ne so molto a riguardo. se qualcuno potrebbe gentilmente dirmi qualche frase di routine plz ![]() 1/per cambiare aereo(faro' scalo in olanda) 2/dove devo andare per salire sul mio aereo 2/a che ora arriva..............
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.'' ''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.'' Ultima modifica di giorno : 23-01-2007 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Io vi consiglio di seguire le lezioni del Signor Marrone, aka Mr Brown
http://youtube.com/watch?v=iVcIPF_kGIk ![]() ![]()
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. Ultima modifica di zanardi84 : 23-01-2007 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Comunque... 1/2) Which is the gate for flight "XXXX"? (Qual e' il "gate" per il volo XXXX?) 3) What is the estimated arrival time? Where is the toilet? (dov'e' il cesso? ![]() Where could I have a snack? (dove posso fare uno spuntino?) Where could I find a phone? (dove trovo un telefono?) Nei dizionari tascabili, di queste frasi ne trovi in abbondanza!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
![]() ![]() ![]() Tu vai in un paese estero senza capire una mazza della lingua del paese e tantomeno di inglese ![]() ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
mi sa che in cina ti fanno il culo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
se pensi di saper qualcosa anche se non hai mai avuto l'occasione di parlare da solo beh c'è sempre una prima volta, non preoccuparti in un modo o nell'altro ti fai capire. In Siria non sanno l'inglese nemmeno quelli che controllano i documenti all'aeroporto... e quando c'andavo mia mamma si faceva capire a gesti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
beh la lingua del paese in effetti non serve capirla per arrangiarsi (ci stai una settimana e le cose più importanti [i saluti, "grazie", "quanto costa", i numeri, le date...] le hai già imparate)... e a gesti + scritte nella sabbia ci si capisce benissimo
![]() ma almeno con un minimo di inglese, spagnolo e francese sei a cavallo nella maggior parte dei paesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
bhe grazie ragazzi.
comunque domani mattina parto e buona fortuna. ps.ah,vi ho detto che sono cinese anche io? ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() piccolo particolare che cambia completamente il senso del thread ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
fdm nostra allora
![]() ah, buon viaggio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.