Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 22:46   #1
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
portatili apple come fissi

un macbook o un ibook g4 soffrirebbero se venissero usate per lo più come postazioni fisse, quindi monitor chiuso e collegamento alla rete elettrica? Per di più li prenderei 12/13,3 pollici. C'è però da dire che non faccio praticamente mai de/codifica, il max lavoro del processore sono archivi in decompressione e cagate col fotosciòp. Cheddite?
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 02:16   #2
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gefri
un macbook o un ibook g4 soffrirebbero se venissero usate per lo più come postazioni fisse, quindi monitor chiuso e collegamento alla rete elettrica? Per di più li prenderei 12/13,3 pollici. C'è però da dire che non faccio praticamente mai de/codifica, il max lavoro del processore sono archivi in decompressione e cagate col fotosciòp. Cheddite?
beh se li lasci senza batteria ma collegati alla rete elettrica eviti di distruggere la batt...meglio se son collegati ad un UPS!
però come fai a tenere lo schermo chiuso mentre son accesi?si fonde lo chassis!e poi scusa...che spreco...per queste funzioni ci sono i PC
gli apple vanno trattati come si deve!
Old 23-01-2007, 09:40   #3
fdfdfdddd

Non ci sono problemi per le batterie, in quanto una volta raggiunta la carica massima vengono staccate dal circolo della corrente.

Per quanto riguarda l'iBook ... l'uso che prospetti non è previsto dalla Apple (infatti dovresti modificare il firmware per usarlo a mo' di desktop con il coperchio del monitor chiuso) e quindi te lo sconsiglio caldamente, potresti trovare delle brutte sorprese al pannello LCD.

Per quanto riguarda il MacBook, è supportato l'uso a mo' di desktop, quindi teoricamente non dovrebbero esserci problemi. Certo è che tra teoria e pratica ... il mio MacBook tende a riscaldare parecchio e l'uso stile desktop cerco di sfruttarlo il meno possibile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 09:50   #4
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Città: Caserta
l'uso del macbook con lo schermo chiuso lo vedo difficile perchè si mette in stop!

se poi intendi usarlo con uno schermo estrerno e un mouse/tastiera bluetooth, nn posso che consigliarti di aspettare i mini con core2duo!

avrai un fisso con le stesse caratteristiche del macbook (hd, ram, processore, scheda video) ma quasi alla metà del prezzo!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 13:42   #5
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
per esistere esiste un programma che evita che chiudendolo vada in stop...ma te lo sconsiglierei vivamente e quoto la soluzione mac mini!
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 13:57   #6
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da gianmini
l'uso del macbook con lo schermo chiuso lo vedo difficile perchè si mette in stop!

se poi intendi usarlo con uno schermo estrerno e un mouse/tastiera bluetooth, nn posso che consigliarti di aspettare i mini con core2duo!

avrai un fisso con le stesse caratteristiche del macbook (hd, ram, processore, scheda video) ma quasi alla metà del prezzo!
...a dire il vero una volta che dopo averlo chiuso è andato in stop basta muovere il mouse per farlo svegliare, con OSX 10.4.8, ed è usabilissimo anche da chiuso... sfiata da dietro dove c'è la cerniera del monitor e non crea problemi, il mio capo è qualche mese che lo usa tutti giorni in questo modo 8 ore al giorno con l'Apple Cinema e tastera e mouse BT... nessunissimo problema, se avessero voluto evitare la cosa avrebbero fatto in modo che una volta chiuso non si risvegliasse ma essendoci le feritoie per lo sfogo dell'aria libere anche a MB chiuso...
Old 23-01-2007, 14:08   #7
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Città: Caserta
nn sapevo di questa particolarità del mouse perchè nn ho mai collegato muose, tastiere o monitor!

cmq se uno deve usare il macbook per il 90% del tempo da chiuso, ripeto che è meglio prendere un macmini che con le stesse caratteristiche (nn al momtneo perchè deve essere ancora aggiornato) costa molto meno!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 14:14   #8
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da gianmini
nn sapevo di questa particolarità del mouse perchè nn ho mai collegato muose, tastiere o monitor!

cmq se uno deve usare il macbook per il 90% del tempo da chiuso, ripeto che è meglio prendere un macmini che con le stesse caratteristiche (nn al momtneo perchè deve essere ancora aggiornato) costa molto meno!
...ed il 10% del tempo che deve usarlo come un portatile cosa fà, si porta appresso monitor, tastera, mouse e gruppo di continuità o si compra anche un MB oltre al MM? ...se uno cerca un fisso è bene si compri un fisso ma se cerca un portatile anche solo per trasportarlo sporadicamente non c'è alternativa...

...se lo si vuole veramente utilizzare anche da chiuso e non esclusivamente come server direi che attaccarci mouse e tastiera è il minimo...

Ultima modifica di aaron80 : 23-01-2007 alle 14:16.
aaron80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 23:30   #9
gianvi
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Volevo condividere la mia esperienza su questo aspetto, brevemente, ho un iMac 24 ed un MacBook, dato che mi occorreva una seconda postazione fissa di lavoro accanto all'iMac, ho trovato piu' comodo prendere un monitor Apple 20", tastiera e mouse wireless Apple e sfruttare per questo il fido MacBook, cosi' quando mi serve in movimento stacco i cavetti ed ho tutto con me (documenti in primis), quando sono in postazione fissa semplicemente lo tengo connesso a monitor ed alimentazione, a coperchio chiuso ovviamente (altrimenti mi usa il 20" come secondo monitor alla risoluzione di quello interno) e non scalda affatto, essendo previsto nativamente per lavorare in questa modalita' le feritoie dietro la cerniera dello schermo consentono una circolazione ottimale dell'aria anche a coperchio abbassato
gianvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 23:37   #10
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Ve ne dico un'altra. Collegate monitor, tastiera e mouse prima di accendere il macbook. Accendete ma richiudete subito e lui usa direttamente solo il monitor esterno.

Se poi avete paura che scaldi da chiuso (in effetti un poco scalda) appena osx è avviato riaprite il macbook che rimane aperto ma con il monitor spento, così dissipa di più.

Io uso questa soluzione e mi trovo bene, ovviamente quando sono a casa, con il vantaggio del portatile. Certo che se uno progetta di non portarlo MAI via o se vuole risparmiare via di mac mini (in attesa che siano aggiornati, ma quanto ci mettono?).
Old 25-01-2007, 08:27   #11
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da gianvi
Volevo condividere la mia esperienza su questo aspetto, brevemente, ho un iMac 24 ed un MacBook, dato che mi occorreva una seconda postazione fissa di lavoro accanto all'iMac, ho trovato piu' comodo prendere un monitor Apple 20", tastiera e mouse wireless Apple e sfruttare per questo il fido MacBook, cosi' quando mi serve in movimento stacco i cavetti ed ho tutto con me (documenti in primis), quando sono in postazione fissa semplicemente lo tengo connesso a monitor ed alimentazione, a coperchio chiuso ovviamente (altrimenti mi usa il 20" come secondo monitor alla risoluzione di quello interno) e non scalda affatto, essendo previsto nativamente per lavorare in questa modalita' le feritoie dietro la cerniera dello schermo consentono una circolazione ottimale dell'aria anche a coperchio abbassato
...da quel che ho visto io le risoluzioni sono impostabili indipendentemente e si puiò scegliere a quale assegnare il primario spostando la barra in alto nel disegno dei 2 monitor...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian