|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Adsl Fastweb e router wireless? Non mi si collegano 3 computer!
Ciao a tutti. So che con l'adsl di fasweb doverbbero potersi collegare fino a 3 computer contemporaneamente. Io ho 2 computer fissi, già collegati da tempo all'hag con cavo di rete. Ho da poco preso un portatile e di conseguenza un router wireless per poterlo collegare.
Noto questo: funziona tutto, ma il terzo computer che tenta di connettersi non va in rete. Mi han detto che il router wireless "ruba" già da solo uno dei 3 indirizzi ip che rilascia l'hag di fastweb e che mi ci vorrebbe un altro tipo di router. E' corretto? A me pareva che ci fosse il modo di "condividere una connessione" e quindi di poter connettere più coputer tramite degli ip che rilascia il router. O no? Io di ste cose ci capisco davvero poco, quindi se volete rispondere cercate di spiegarmi "in soldoni" ![]() ![]() Grazie mille in anticipo. Così se devo cambiare il router almeno faccio in tempo!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
non ti serve un altro router. il tuo router dovrebbe assegnare un IP provato al portatile e il portatile stesso dovrebbe uscire in internet grazie al router wi-fi. una cosa è certa, con 2 pc e 1 router ha occupato i 3 IP forniti da Fastweb. Però, ripeto, quelli dopo il router essendo in IP privato dovrebbero nagivare. Ci dice il tipo di router wi-fi? non vorrei che fosse un semplice Access Point |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è un router sì!
Quindi il problema potrebbe essere dell'hag di fw??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
la porta wan del tuo router è di tipo rj45 o rj11 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.