|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Problema meccanico lettore DVD Samsung
A quanti do voi sarà capitato di avere un lettore dvd che non sputa più fuori il carrello? Spero tanti, così mi aiutate
Modello: Samsung 616QEBB - firmware F404 (è l'ultimo disponibile) Premetto che il lettore ha subìto una lieve modifica alla circuteria 2 anni fa, per poter essere adattato e inserito in una xbox, ed ha funzionato perfettamente fino a 2 mesi fa. Poi è iniziato il problema in un crescendo che mi ha portato a dover tirare un pugno all'xbox ogni volta per far uscire il carrello (infatti ho rinominato la mia xbox "fonzie"). Vabè cmq sabato ho smontato il lettore e ho cercato di individuare l'inghippo e l'ho trovato! Dalla foto capirete meglio: ![]() In pratica: la parte metallica indicata con la freccia rossa nel riquadro, resta "incollata" alla plastica indicata con la freccia blu; presumo ci sia una sorta di calamita. Ora mi chiedo: se prima andava bene, perchè ora fa così? Devo limare/fondere/disintegrare qualche cosa? Bene ora che avete letto tutto, vi rammento che questo è un lettore DVD per PC, non è il lettore originale dell'xbox! Quindi non ditemi "hai sbagliato forum" Ah dimenticavo, grazie a chi mi aiuta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppino
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
vabè c'ho provato, grazie cmq
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.