Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2007, 17:59   #1
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2071
[Consiglio] Qualche gruppo/canzone Ska - Raggae?

Ciao a tutti, come da titolo, volevo chiedervi se gentilmente mi consigliate qualche gruppo SKA/SKA PUNK o RAGGAE/DANCEHALL (magari anche qualcosa di REGGAE ITALIANO)


Grazie, C'ya!
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:05   #2
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2071
Cercando col mio equino preferito ho trovato titoli (per le dancehall) lunghissimi!

Tipo:
Raggae-Beenie Man, Vegas, Goofy, Red Rat, Lady G And Lady Saw - Reggae Dancehall Megamix.mp3

oppure:
Dancehall- Drop Top Riddim Mix - Sizzla Elephant Man Mr Vegas Capleton Beenie Frisco Kid Hawkeye Merciless Lexus.mp3

Normale?

p.s. Cmq mi sto affacciando adesso al REGGAE/DANCHALL quindi non ho mai sentito niente e non è detto che mi piaccia! Mentre per lo SKA qualcosa ho, ma veramente pochissimo! Quindi avanti! Consigliate!

edit: appena sentito Sud Sound System - Le Radici Ca Tieni.mp3 - CARINA! Ma mi è piaciuta solo questa dei SSS
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 19:22   #3
Djlore69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Messaggi: 0
Un buon gruppo toscano i Workin Vibes - Danzhallution il primo Cd di uscita,
ora sono in studio di registrazione per il secondo...
Djlore69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 20:40   #4
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy
CUT
Mentre per lo SKA qualcosa ho, ma veramente pochissimo! Quindi avanti! Consigliate!
CUT
io potrei consigliarti:
- The Specials
- Madness
- The Selecter
- Desmond Dekker
- The Beat
- New York Ska Jazz Ensemble
- Hepcat
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:30   #5
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2071
Ok, grazie, adesso provo a sentire qualcosa e poi vi faccio sapere!
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 16:47   #6
susa89
Junior Member
 
L'Avatar di susa89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bs
Messaggi: 1
conosci già gli ska-p???se non li conosci per lo ska sono il meglio!!!!!
susa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 18:38   #7
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
Forse è meglio fare un pò di chiarezza sul genere!!
Lo Ska è un genere musicale nato in Giamaica nella seconda metà degli anni '50. Trattasi di una travolgente miscela di Soul e Rhythm and Blues (spero si scriva così) che prende il nome dal tipico suono della chitarra: ska ska ska!
Verso la metà degli anni '60 un'afosa estate costrinse le band a rallentare il ritmo per poter permettere alla gente di ballare e da qui nacque il Rocksteady e successivamente il Reggae!
La storia di questo genere musicale sembrava finita fina a quando, verso la fine degli anni '70, ci fu una sorta di revival dello Ska sviluppatosi principalmente in Inghilterra grazie a gruppi come "The Specials", "The Selecter", ecc.
Il genere Ska ha incontrato il punk verso la fine degli anni '80: gli Operation Ivy (che poi diventeranno i Rancid), con l'album "Energy", forse sono i primi a fare questo tipo di fusione....ma questa è un'altra storia!
Quello che vorrei sottolineare è che lo Ska è una cosa e lo Ska-punk (o Ska-core) sono un'altra!
Per colpa di MTV, le giovani generazioni tendono a confondere le due cose o addiritura pensare che gruppi come "Meganoidi" o "Ska-P" (a volte ho sentito dire anche "Offspring") facciano Ska
Sia chiaro che con questo non voglio assolutamente dire che chi ascolta questo gruppi sia una/un c********, ma mi è capitato di far sentire a questa tipologia di persone pezzi molto vecchi e belli di Ska e vederli storcere il naso!
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero

Ultima modifica di Hebckoe : 23-01-2007 alle 19:04.
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 22:14   #8
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2071
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
Forse è meglio fare un pò di chiarezza sul genere!!
Lo Ska è un genere musicale nato in Giamaica nella seconda metà degli anni '50. Trattasi di una travolgente miscela di Soul e Rhythm and Blues (spero si scriva così) che prende il nome dal tipico suono della chitarra: ska ska ska!
Verso la metà degli anni '60 un'afosa estate costrinse le band a rallentare il ritmo per poter permettere alla gente di ballare e da qui nacque il Rocksteady e successivamente il Reggae!
La storia di questo genere musicale sembrava finita fina a quando, verso la fine degli anni '70, ci fu una sorta di revival dello Ska sviluppatosi principalmente in Inghilterra grazie a gruppi come "The Specials", "The Selecter", ecc.
Il genere Ska ha incontrato il punk verso la fine degli anni '80: gli Operation Ivy (che poi diventeranno i Rancid), con l'album "Energy", forse sono i primi a fare questo tipo di fusione....ma questa è un'altra storia!
Quello che vorrei sottolineare è che lo Ska è una cosa e lo Ska-punk (o Ska-core) sono un'altra!
Per colpa di MTV, le giovani generazioni tendono a confondere le due cose o addiritura pensare che gruppi come "Meganoidi" o "Ska-P" (a volte ho sentito dire anche "Offspring") facciano Ska
Sia chiaro che con questo non voglio assolutamente dire che chi ascolta questo gruppi sia una/un c********, ma mi è capitato di far sentire a questa tipologia di persone pezzi molto vecchi e belli di Ska e vederli storcere il naso!

Uh, grazie mille del chiarimento!
Ancora però non mi sono procurato i brani da voi detti, ma solo SKA? Qualcosa REGGAE?

Ciao & Thx
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 22:23   #9
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy
Uh, grazie mille del chiarimento!
Ancora però non mi sono procurato i brani da voi detti, ma solo SKA? Qualcosa REGGAE?

Ciao & Thx
Beh, io reggae non ne ascolto molto...preferisco lo ska!
comunque dei gruppi che ti ho elencato qualche post fa gli Hepcat dovrebebro piacerti! non sono proprio ska ma spaziano nei dintorni fecendo talvolta pezzi rocksteady e reggae!
Sono degli ottimi musicisti e tutti gli album che ho ascoltato finora sono piacevolmente rilassanti e molto eleganti!
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:17   #10
veravarium
Junior Member
 
L'Avatar di veravarium
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: molise
Messaggi: 3
mi piace molto la musica ska!visita il sito www.easyskankers.it ...è del gruppo in cui suona mio cugino...fanno,ovviamente,musica ska e reggae...sono molto bravi.Potrai ascoltare anche degli mp3!
__________________
aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt.
veravarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 13:19   #11
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2071
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
Beh, io reggae non ne ascolto molto...preferisco lo ska!
comunque dei gruppi che ti ho elencato qualche post fa gli Hepcat dovrebebro piacerti! non sono proprio ska ma spaziano nei dintorni fecendo talvolta pezzi rocksteady e reggae!
Sono degli ottimi musicisti e tutti gli album che ho ascoltato finora sono piacevolmente rilassanti e molto eleganti!
Ok, grazie mille, e ovviamente grazie anche a veravarium, cmq ho trovato su un altro forum per il REGGAE

Tra 30 secondi sento quello che mi avete consigliato e vi fo' sapere!
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:09   #12
veravarium
Junior Member
 
L'Avatar di veravarium
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: molise
Messaggi: 3
ho dimenticato di consigliarti anche gli statuto!Sn italiani,ovviamente!Buon ascolto!
__________________
aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt.
veravarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:34   #13
Angie_Ramone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da susa89
conosci già gli ska-p???se non li conosci per lo ska sono il meglio!!!!!
quoto

ska-p fantastici
__________________
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same...
Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...*
Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale *
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 11:05   #14
kikino
Member
 
L'Avatar di kikino
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Messaggi: 102
Per il reggae dub Lorrè è un emergente della mia città, EManUeLE mi ha dato un suo album "Lumie di Sicilia" davvero carino...occhio alle parole spesso in dialetto..ma cmq comprensibili.
Sul suo spasio su MySpace trovate un bel pò di materiale e links ad altri gruppetti simili
Salutamu
__________________
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 12:28   #15
milli1979
Member
 
L'Avatar di milli1979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Messaggi: 209
i radici nel cemento...però sono romani e spesso cantano in dialetto
__________________
l'autista che mi guida, ha una sola mano, ma vede ciò che credi invisibile....
milli1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v