Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 17:20   #1
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Sw media center su portatile con telecomando??

Da qualche giorno ho comperato il portatile in sign con windows media center. Ho installato da ieri suse e va che è una meraviglia!!
L'utilizzo di questo portatile comprende anche il collegamento alla tv in modo da poter vedere le "varie" puntate di telefilm in divx/xvid accumulate nel tempo in lingua originale con i sub (ho anche file ogm) utilizzando il telecomando del media center.
Con windows media center però non riesco a visualizzare i sub dei miei file ogm, quindi ho avviato geebox. Funziona tutto correttamente, ma il telecomando non viene riconosciuto e non accetta nulla.

Suggerimenti?
O meglio provare qualche altro sw (freevo, mith tv) che però non conosco?
Oppure, se uso suse cosa posso utilizzare come programma per i file video che gestisca il telecomando???

Grazie e ciauzz!!
Old 22-01-2007, 17:46   #2
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Prova a leggere qui:
http://www.geexbox.org/forum/viewtop...+center+centre

P.S: che versione usi di geexbox?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:48   #3
Stex75
Senior Member

Ora guardo....peccato per il mio inglese!!!

Ecco come lo rileva suse 10.2 il telecomando:

La versione di geebox è l'ultima: l'ho riscaricata ieri...

EDIT: il telecomando che ho io non ha la scritta microsoft cmq, è quello che mi ha spedito la dell. Differisce per qualche pulsante, per il resto è uguale.

Ultima modifica di Stex75 : 22-01-2007 alle 17:59.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:06   #4
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Prova a scaricare dal sito di geexbox l'iso generator e con quello ti crei una versione personalizzata.

GeeXboX ISO Generator description.
With this package, it is easy to modify the GeeXboX in a few seconds without having to build the sources.

The generator produces an ISO image of the GeeXboX, ready to be burned on disc.

GeeXboX ISO Generator currently works under both GNU/Linux and Microsoft Windows 9x/NT/2k/XP operating systems.

What's New in This Release:

Miscellaneous:
· Support for Microsoft Media Center Edition USB, StreamZap, Twinhan DTV, Toshiba
· VT76F and ATI Remote Wonder II remotes.
· Implemented full Digimatrix hardware support (apart from panel buttons).
· Allow multiple resolutions in themes.
· Support for VMware and QEMU (usefull for test purpose

dovrebbe andare.

Altrimenti scarica lirc per linux:

LIRC description Download
LIRC is a package that allows you to decode and send infra-red signals of many (but not all) commonly used remote controls.

Former versions focussed on home-brew hardware connected to the serial or parallel port. Descriptions how to build this hardware can be found here. Current versions of LIRC also support a variety of other hardware. An up-to-date list of all supported devices and the status of the according drivers is available on the left.

The most important part of LIRC is the lircd daemon that will decode IR signals received by the device drivers and provide the information on a socket. LIRC project will also accept commands for IR signals to be sent if the hardware supports this. The second daemon program called lircmd will connect to lircd and translate the decoded IR signals to mouse movements. You can e.g. configure X to use your remote control as an input device.

The user space applications will allow you to control your computer with your remote control. You can send X events to applications, start programs and much more on just one button press. The possible applications are obvious: Infra-red mouse, remote control for your TV tuner card or CD-ROM, shutdown by remote, program your VCR and/or satellite tuner with your computer, etc. I've heard that MP3 players are also quite popular these days.

Here are the supported remote controls:

http://lirc.sourceforge.net/remotes/

What's New in This Release:

· This release includes support for newer kernel versions (up to 2.6.19).
· The driver for the Windows Media Center Remotes is able to transmit IR commands.
· Support for the USB-UIRT and Iguanaworks USB IR Transceiver has been added.

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 19:53   #5
Stex75
Senior Member

Bello l'iso creator.

Ho provato, ma non funziona.

Devo provare con lirc....speriamo!!!

Intanto grazie!!

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian