|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
CPU e MoBo a budget ridotto
un saluto a tutti il forum,
comincio la mia fequentazione del forum con una richiesta d'aiuto: mi occupavo di pc (assemblaggio, manutenzione parco macchine per grossa azienda etc.) fino a 3 anni fa, poi ho cambiato ruolo in azienda e ho seguito sempre meno l'evoluzione di cpu etc. ho recuperato alcuni vecchi componenti (sk video agp, dischi ide, case con al. 300W, sk audio etc.) e per completare il pc mi mancano appunto CPU, mobo e ram. il budget e' intorno ai 250 euro, non ho preferenze tra intel e amd l'utilizzo che ne faccio e' principalmente l'editing musicale, un po di fotoritocco e occasionalmente editing video. grazie in anticipo ps. mi scuso per il "solito th di richiesta d'aiuto" ma in questo periodo ho poco accesso a internet e e ricominciare da zero con l'attuale ampia offerta e' un'impresa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
con un budget così basso non posso che consigliarti questo:
processore amd athlon 64 x2 3600 110 euro scheda madre ASRock MB ASROCK AM2NF3-VSTA NVIDIA NF3-250 50 euro ram 2x V-Data Modulo di memoria Ram DDR2 512MB PC-667 CL5 90 euro ciao..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, Ultima modifica di carletto1969 : 22-01-2007 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie Carletto,
ste asrock non le conoscevo proprio, sono rimasto alle asus.... sono affidabili e stabili? e una cosa come questa: cpu Intel Pentium 4 HT 524 Socket 775 mb Asus P5GPL-X SE (anche se ha un solo canale ide) ram... quella che riesco a prendere, possibilmente 1g come la vedreste? ah! accetto anche consigli sul dove acquistare Ultima modifica di chile : 23-01-2007 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
le asrock se non devi overcloccare vanno bene, ti sconsiglio caldamente i pentium 4 è una tecnologia strasorpassata, e scaldano e consumano molto, e come prestazioni è sempre meglio un dual core che con amd risparmi e non scalda come il p4, per dove acquistare puoi fare una ricerca dei componenti su www.trovaprezzi.it
ciao.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
perfetto Carletto,
procedo con la ricerca grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.