Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 14:46   #1
chile
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
CPU e MoBo a budget ridotto

un saluto a tutti il forum,
comincio la mia fequentazione del forum con una richiesta d'aiuto:
mi occupavo di pc (assemblaggio, manutenzione parco macchine per grossa azienda etc.) fino a 3 anni fa, poi ho cambiato ruolo in azienda e ho seguito sempre meno l'evoluzione di cpu etc.

ho recuperato alcuni vecchi componenti (sk video agp, dischi ide, case con al. 300W, sk audio etc.) e per completare il pc mi mancano appunto CPU, mobo e ram.
il budget e' intorno ai 250 euro, non ho preferenze tra intel e amd
l'utilizzo che ne faccio e' principalmente l'editing musicale, un po di fotoritocco e occasionalmente editing video.

grazie in anticipo

ps. mi scuso per il "solito th di richiesta d'aiuto" ma in questo periodo ho poco accesso a internet e e ricominciare da zero con l'attuale ampia offerta e' un'impresa
chile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 15:18   #2
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
con un budget così basso non posso che consigliarti questo:

processore amd athlon 64 x2 3600 110 euro
scheda madre ASRock MB ASROCK AM2NF3-VSTA NVIDIA NF3-250 50 euro
ram 2x V-Data Modulo di memoria Ram DDR2 512MB PC-667 CL5 90 euro

ciao..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,

Ultima modifica di carletto1969 : 22-01-2007 alle 15:21.
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 18:00   #3
chile
Junior Member

Grazie Carletto,
ste asrock non le conoscevo proprio, sono rimasto alle asus.... sono affidabili e stabili?

e una cosa come questa:
cpu Intel Pentium 4 HT 524 Socket 775
mb Asus P5GPL-X SE (anche se ha un solo canale ide)
ram... quella che riesco a prendere, possibilmente 1g

come la vedreste?

ah! accetto anche consigli sul dove acquistare

Ultima modifica di chile : 23-01-2007 alle 18:06.
Old 25-01-2007, 13:42   #4
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
le asrock se non devi overcloccare vanno bene, ti sconsiglio caldamente i pentium 4 è una tecnologia strasorpassata, e scaldano e consumano molto, e come prestazioni è sempre meglio un dual core che con amd risparmi e non scalda come il p4, per dove acquistare puoi fare una ricerca dei componenti su www.trovaprezzi.it
ciao.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 18:38   #5
chile
Junior Member

perfetto Carletto,
procedo con la ricerca
grazie mille
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian