|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
carta di credito e terrore! :D
bene, ho fatto la carta di credito, l'ho attivata sabato mattina telefonicamente.
sabato sera vò a pagare a cena e il cassiere mi dice che non è buona.. vabè, amen, caccio il contante e pago così. oggi a mezzogiorno chiamo il servizio clienti e mi dicono che la carta comunque è attiva da sabato mattina (giustamente) e non sanno perchè non me l'abbiano presa sabato sera, ipotizzano problemi di linea. ora ho paura di andare al distributore e fare benzina perchè se poi non mi prende la carta non ho contante per sopperire... come faccio ad essere sicuro che sia attiva? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
prova a prelevare da uno sportello bancomat
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
Dipende dal tipo di carta e dai negozi convenzionati... Prova a pagare qualcosa in un centro commerciale, magari quando vai a fare la spesa...
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il primo stipendio arriva il 10, fino ad allora stringere la cinghia e carta di credito giusto per la benzina per andare a lavoro ![]() (non posso ancora ritirare contante perchè non mi è arrivato il pin per posta, dice che arriva a una settimana dall'attivazione) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
andare a uno sportello bancomat e ritirare 10€?????
Di solito in banca dicono " mi raccomando come prima operazione la provi in uno sportello bancomat" EDIT: e vabbè un minuto di ritardo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
vai a fare la spesa e prendi un pacco di patatine
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() btw, ma anche il bancomat va attivato? cioè, ieri sera ho provato a fare un prelievo (pure se ho 0 sul conto invece ha detto carta non abilitata.. boh |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Ti fa andare sotto se la banca ti ha fatto un fido o ti permette di andare cmq sotto, sul tuo contratto ci dovrebbe essere scritto...
altrimenti non puoi tritirare, al max puoi andare alla tua banca e chiedere di farti fare una strisciata di prova visto che loro hanno l'apparecchio che ti fa strisciare, così vedi se è attiva e al max ritiri con quella direttamente in banca... se invece non te lo fa fare così risolvi li direttamente....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Dipende dal contratto che hai con la tua banca... La maggiorparte delle banche affibia le commissioni di pagamento carburanti all'utente (la mia è tipo 1euro) se effettuate con carta di credito, suppongo perchè i benzinai abbiano degli sgravi "fiscali" sulle spese (dati i loro ridottissimi margini di guadagno, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare) e perchè cmq il pagamento con carta "costa" al negoziante sicuramente di + di un pagamento bancomat (non a caso...provate a pagare beni da pochi euro con carta di credito e guardate la faccia dei commercianti... Fossi in te guarderei l'estratto conto della carta
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 22-01-2007 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la banca inserisce un blocco per cui al raggiungimento di 0 euro sul conto il bancomat viene bloccato automaticamente, non puoi usarlo; altrimenti, funziona anche se il conto è scoperto, dipende dalle condizioni che la banca ti ha applicato per quanto riguarda i fidi e i massimali di scoperto consentiti (quante parole sconosciute eh?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) fido e massimale credo di conoscerli |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Cmq ti conviene leggere il riepilogo costi-modalità della TUA banca...La mia per esempio(e sta diventando prassi comune con le banche o con i c.c. online). Ti spedisce subito il bancomat ma solo al raggiungimento della soglia dei 1000 euro puoi richiedere l'attivazione, mentre viene automaticamente disattivato sotto una certa soglia...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque, la carta ha funzionato |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
bene
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.