|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problemi rete e internet
Salve,
ieri alla accensione del mio PC ho notato che per essendo presente il segnale ADSL non riesco a connettermi ad internet e non riesco neppure vedere un altro PC collegato in rete. Fino alla sera precedente era tutto OK. E' come se fosse andato in malora la configurazione del protocollo di comunicazione tcp/ip per cui il PC non riesce a comunicare. Chiedo che cosa può essere successo e come poter ripristinare il dialogo fra i due PC ed internet. Grazie. PCnano Ultima modifica di PCnano : 22-01-2007 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
Prova a resettare il router con i settaggi di fabbrica poi fai ottenere un IP automatico nei pc ,quando hai ristabilito una connessione puoi rimettere manualmente la tua configurazione a tuo piacimento. CIAO
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Dovresti essere un po' più preciso per ricevere qualche consiglio utile, comincia con dare queste info:
1)I pc riescono a pingarsi fra di loro? 2)Che messaggio di errore da la connessione ADSL? 3)Che modello di modem usi? 4)Eth o Usb? 5)Firewall / Antivirus ?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
2) Il messaggio d'errore che dà la connessione ADSL e "Impossibile visualizzare la pagina" quando in IE si cerca di raggiungere un sito 3) Il modem è un DataWay USB ADSL Modem ma funziona perfettamente 4) USB 5) i Firewall sono disattivati in entrambi i PC Devo aggiungere che ho fatto una immagine di backup della partizione ed ho re-installato Windows XP Pro SP2 e tutti i componenti hardware funzionano perfettamente, i due PC si vedono e si pingano e si naviga su internet. Il problema era di poter recuperare la precedente installazione di Windows XP Pro con tutti i programmi installati e configurati. Salve. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
come hai impostato la rete locale fra i due pc?
controlla gli indirizzi ip, il pc con il modem dovrebbe avere 192.168.0.1 e il secondo 192.168.0.2 con il gateway 192.168.0.1 Quote:
Per intendersi, quando fai connettere il modem la connessione avviene o rende qualche codice di errore? Come ultima cosa controlla anche che il cavo di rete sia in buono stato
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Il cavo di rete mi sembra a posto. Il modem si connette regolarmente ad Internet e non appare nessun messaggio di errore. Le due icone delle connessioni alla rete locale e ad Internet (i due monitorini) nella tray in fondo a destra vicino all'orologio sono attivi e si illuminano ad intervalli, per cui sembrano funzionare però.... non riesco a collegare alcun sito nè riesco a vedere l'altro PC in rete. Grazie. PCnano |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

DEFCON