|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemi con la mia scheda ethernet
Salve a tutti ragazzi, ho un problema e spero che mi possiate aiutare:
io ho l'dsl e ho un router collegato alla scheda ethernet,tutto funzionava perfettamente quando a settembre 2006 è arrivato un forte temporale che fece saltare la corrente, io ho un gruppo di continuità che però tiene acceso solo il pc, quindi il router si spegne, la luce ritorna subito, ma la scheda ethernet non si attiva più, non si accende propio la spia verde della scheda. Così per collegarmi sono costretto ad usare la presa USB con prestazioni molto lente e con molti problemi. a dicembre 2006 ho comprato una nuova scheda ethernet pensando che quella vecchia si sia bruciata in seguito al temporale, la inserisco al posto di quella vecchia, ma anche questa non funziona, non si accende la spia verde, il computer la riconosce, ma quando accendo il router non si collega con la schedaetherner, allora ho deciso di spostare l'alloggiamento della scheda ma non funziona ugualmente, come ultima cosa ho cambiato il cavo, ma il risultato è sempre lo stesso, la scheda non si attiva e non si accende la spia verde. Cosa posso fare? è possibile che la scheda ethernet non si attivi perchè c'è installato il programma per potermi collegare tramite USB? Sono disperato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ciao.
Molto probabilmente il temporale ha danneggiato l'interfaccia Ethernet del router...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quindi significa che devo cambiare il router? perchè se è così visto che non è mio (me l'hanno dato quelli di libero) me ne dovrebbero dare un'altro senza che io esca dei soldini...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cambialo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
vi ringrazio per le risposte, non ci avevo propio pensato che poteva essere un problema del router, vedrò di agire al più presto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.