Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 10:19   #1
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Scheda Acquisiz. analogico Firewire

Un amico mi ha chiesto consigli sull'acquisto di una scheda in grado di acquisire video analogici (vhs-c). Scarterebbe le pci per evitare l'installazione, seppur banale, e per poter usare il dispositivo su diversi pc. Posto che l'usb2 non garantisce flusso ottimale, non resta che il firewire. Il fatto è che, anche cercando in rete, pare non esista nulla del genere. Ma io sono sicuro di averne sentito parlare. Un aiutino?
Old 22-01-2007, 12:49   #2
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder
Un amico mi ha chiesto consigli sull'acquisto di una scheda in grado di acquisire video analogici (vhs-c). Scarterebbe le pci per evitare l'installazione, seppur banale, e per poter usare il dispositivo su diversi pc. Posto che l'usb2 non garantisce flusso ottimale, non resta che il firewire. Il fatto è che, anche cercando in rete, pare non esista nulla del genere. Ma io sono sicuro di averne sentito parlare. Un aiutino?
Qui http://www.canopus.com/products/videoconversion.php
trovi tutta la gamma di convertitori analogico-DV su firewire.

Non spaventarti dalla prima immagine, fino all'ADVC300 sono piuttosto abbordabili e accontentano qualsiasi esigenza in fatto di prezzo, dal 500 in poi siamo nel broadcast.

PS. la gamma ADVC Canopus rappresenta il top in quest'ambito, valuta questo quando guardi i prezzi
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:00   #3
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Grazie, molto gentile come in tutte le tue risposte. Un amico mi ha consigliato il Pinnacle Video Box Dv. Certo tra Canopus e Pinnacle c'è un abisso, a mio modestissimo parere. In ogni caso, visti i prezzi, secondo me gli conviene comunque una soluzione Pci. Certo non la potrà utilizzare su Pc diversi, ma la spesa è di mooolto inferiore. O sbaglio? Ciao e grazie.
Old 22-01-2007, 13:18   #4
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder
Grazie, molto gentile come in tutte le tue risposte. Un amico mi ha consigliato il Pinnacle Video Box Dv. Certo tra Canopus e Pinnacle c'è un abisso, a mio modestissimo parere. In ogni caso, visti i prezzi, secondo me gli conviene comunque una soluzione Pci. Certo non la potrà utilizzare su Pc diversi, ma la spesa è di mooolto inferiore. O sbaglio? Ciao e grazie.
Mah, questo non posso dirtelo... per esperienza mi sono reso conto che in questo campo chi va al risparmio ci rimette quasi sempre...
La soluzione PCI può causare problemi e rivelarsi una scelta controproducente, poichè può risentire di instabilità del sistema o addirittura causare conflitti.
Per non parlare poi del "vizio" congenito di questo tipo di interfacce di lasciare (anche in caso di materiale analogico non proprio disastroso) i frames per strada...
non dar retta a chi dice che riesce a portare a termine acquisizioni di un'ora perdendo "soltanto 16 (ad esempio) frames"... al di là dello scopo più o meno amatoriale dei propri lavori, è inaccettabile pensare di patteggiare 16 frames (che sono quasi 1 secondo) a fronte di un risparmio nell'acquisto.
Su un ADVC, a parte (dal 300 in su) la stabilizzazione e il guadagno in termini qualitativi che si può avere su un video anche disastrato, perdere un solo frame è impensabile...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian