|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Usare Calc in OpenOffice
Raga qualcuno mi può aiutare sulluso di Calc in OpenOffice!?
Vorrei scrivere una somma (per esempio (53+22.5)) in una cella e vorrei che il risultato venisse scritto in un'altra cella. Si può fare?? Grazie, enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma fare la somma direttamente nell'altra cella?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si!
Mi spiego con un esempio: Vorrei scrivere nella cella A1 un'espressione tipo ((2+3,5)*2)-(5+5) e vorrei che il risultato venisse scritto nella cella A2. In modo tale che quando stampo nella cella A1 si veda scritto ((2+3,5)*2)-(5+5) e nella cella A2 si veda scritto 1 che è il risulato! E' possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusate ma nn pensavo fosse tanto difficile usare un foglio di calcolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Scusami, su Calc io ho copiato in una cella il testo che tu hai scritto senza metterci il simbolo "=" davanti e mi ha scritto la formula, nell'altra ci ho messo l'uguale davanti e mi ha dato il risultato ... ma immagino che così sia banale.
Allora se metti i termini in varie celle e poi imposti la formula la fai ancora più facile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Adesso ho capito! Basta mettere il simbolo "=" davanti alla formula e mi scrive il risultato nella cella!!!!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!
Purtroppo queste son cose semplici ma per chi non le sà son scogli invalicabili e cercare una risposta del genere nella guida è praticamente come cercare l'ago in pagliaio! Grazie e scusate per la banalità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusate ma non c'è un sistema per far comparire sulla cella A2 il risultato dell'espressione scritta sulla cella A1 senza ricopiare l'espressione anticipata dal segno "=" sulla cella A2??
Perchè così facendo se io modifico un numero sull'espresione scritta sulla cella A1 il risultato sulla cella A2 non cambia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.