|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Blocco totale del computer....Chi m i aiuta??? (foto)
Non so perchè, ma spesso il computer mi si blocca dal nulla
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Temperature della CPU? Pio potrebbero essere qualche spinotto inserito male.
Da quanto tempo te lo fa? Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
|
non sò se ti può aiutare,ma può sempre essere un eventualità da verificare per te,ma ultimamente ho avuto anch'io un analogo problema era una stecca di ram che dava i numeri.
Se hai del tempo da sprecare o sei proprio disperato è una verifica che potresti fare,le smonti tutte e poi vai stecca x stecca,se DDR a coppie la procedura cambia un po. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
|
Qui si tratta di manualità e un po di calma,dai smontare e rimontare della ram non è poi un impresa cosi ardua....se ci riesco io...impariamo ad essere un po autonomi trovati un posto (tavolo) spazioso dove lavorare e metti una lampada per illuminare l'interno del case(Mooolto importante).
Buttare via dei soldi x cose cosi banali. Ultimamente ho disfatto e rifatto i miei cmp per un upgrade di transizione e ringrazio di averlo fatto,ho imparato molte cose che mi han fatto capire molto più del nulla che sapevo prima. Spingi allo stesso tempo le due levette laterali,fai attenzione ai fili,e con delicatezza magari con un fazoletto,anche di carta sfili le ram,NON TOCCARE CON LE DITA I CONTATTI,ne lasci una la prima verso il processore e poi rebooti. Se tutto ok,Fai prima delle prove usandolo nelle funzioni in cui prima si bloccava,e poi passi alla seconda e ripeti il tutto fin che non hai rimontato tutta la ram. Purtroppo se una delle ram è li li per partire e non ancora del tutto,non hai un risultato immediato,ma magari.... Altrimenti ci sono anche dei freesoft per testarle appena li ritrovo ti posto i nomi. Ma tu intanto prova a smontare,MI RACCOMANDO QUANDO SMONTI RIMONTI FALLO CON LE BARRETTE PERFETTAMENTE ORRIZZONTALI,NON FORZARE SOLO DA UN LATO. QUANDO RIMONTI FAI ATTENZIONE CHE SIAN BEN GIU. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.