|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
usare due masterizzatori insieme.....
salve ragazzi vorrei porvi il mio problema: uso nero 7.5.9.0 e dovrebbe supportare sino a 4 copie tutte insieme...ok io ho cambiato piastra madre e processore...ho due masterizzatori pioneer dvd 111 internamente è un nec esterno per la lettura...una volta iniziata la copia a 6x con due masterizzatori insieme la porta a termine a volte con tempo raddoppiato,alla fine mi da un errore nella scrittura solo che la copia viene bene.. almeno controllando il disco,poi ho constatato che il buffer dei masterizzatori è molto movimentato sale e scende non dico spesso ma quasi...sapreste dirmi se ci sta qualcosa da aggiornare nel bios o non so...ho comprato un athlon x2 4200 con delle memorie corsair twinx 1gb a 800 mhz ddr2...possibile che con questo popò di sistema abbia problemi quando con il mio vecchio athlon 3700 2gb di ram 400mhz non avevo????????grazie per eventuali delucidazioni...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il DMA è attivato sul Pioneer? Come va l'occupazione del processore durante la scrittura?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per info su cosa sia leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Direct_Memory_Access
Per info su come attivarlo leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora marinelli non so quante volte e come dirti grazie.ora mi resta solo che andare a provare,l'unica cosa che manca dal link che mvarlo dal biosi hai postato è come attivare il dma dal bios....si chiama cosi o viene chiamato in altri modi??..scusmi ma sono ignorante in materia......se ti può essere utile la mobo è una "asus m2n-e" grazie di cuore ancora
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Generalmente il problema non è il bios... comunque puoi entrare nel bios premendo canc appena acceso il pc e dentro trovi anche la sezione riguardante le periferiche PATA/SATA: alla voce che di solito è "Mode" trovi l'impostazione, che non deve essere PIO. Se il problema non si risolve potresti provare a cambiare versione di Nero; con Nero 6 se non ricordo male ho fatto qualche copia su 2 masterizzatori senza problemi.
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.