|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
configurare aterm......
ciao a tutti,oggi ho installato aterm,io l'ho installato perchè vorrei usare la shell trasparente,sono riuscito a lanciarla con gli effetti che volevo,solo che io vorrei che si lanciasse in automatico quando avvio la shell,è possibile???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
se usi kde devi fare un piccolo script che parte all'avvio da mettere sotto la directory:
/home/tuonomeutente/.kde/Autostart/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Credo che lui voglia Aterm in trasparenza quando lo apre per utilizzarlo, non in avvio automatico per averlo aperto quando avvia il sistema
Comunque, edita il pulsante di lancio di Aterm sul tuo menu, e a fianco del comando che viene lanciato, aggiungi questi parametri: aterm - fg white - fn 10x20 - tr +sb -sh 60 dove: - fg = imposta un colore per il testo - fn = imposta una dimensione per il font corrente - tr = imposta lo sfondo del terminale trasparente sul desktop - sh = imposta il livello di trasparenza (il massimo è 100) +sb = fa sparire la "scrollbar" dal terminale Questo è solo un piccolo esempio che trovi cercando con google. Io ti consiglio comunque di fare un bel man aterm e ti spulci tutte le opzioni che ti possono interessare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.