Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 20:18   #1
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
fregatura negozio

salve a tutti
ieri sono andato in un negozio di abbigliamento che vende roba di marca, in poche parole il commesso mi ha mostrato un pantalone dicendomi che era un 9.2, un modello diffuso dalle mie parti, lo vedo senza nemmeno attenzione, riconosco che è simile a quelle dei miei amici, lo provo e lo compro. oggi vado a vedere non è quella marca lì, il pantalone è simile (anke i miei amici ieri non ci avevano fatto caso), ma non è lui, c'è scritto snk, faccio una ricerca su internet, x vedere se è la stessa marca ma di una linea diversa, e di quella marca non trovo niente.
voi che dite di dover fare? vado a riportarglielo dicendomi di avermi ingannato? se dice di aver detto che era un modello simile a quello che volevo, quanto in realtà ha detto che era proprio quello?
aiutatemi raga
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 20:22   #2
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
L'hai pagato come il modello originale?
Old 21-01-2007, 20:23   #3
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Mai sentite ste due marche...

cmq portalo indietro e cambialo con qualcos'altro.

Però attenzione, che se era in saldo è difficile che te lo cambino.
Si al limite dici che era per un regalo e che ne aveva già un paio uguali
Old 21-01-2007, 20:25   #4
M@tti@92
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Racer89
salve a tutti
ieri sono andato in un negozio di abbigliamento che vende roba di marca, in poche parole il commesso mi ha mostrato un pantalone dicendomi che era un 9.2, un modello diffuso dalle mie parti, lo vedo senza nemmeno attenzione, riconosco che è simile a quelle dei miei amici, lo provo e lo compro. oggi vado a vedere non è quella marca lì, il pantalone è simile (anke i miei amici ieri non ci avevano fatto caso), ma non è lui, c'è scritto snk, faccio una ricerca su internet, x vedere se è la stessa marca ma di una linea diversa, e di quella marca non trovo niente.
voi che dite di dover fare? vado a riportarglielo dicendomi di avermi ingannato? se dice di aver detto che era un modello simile a quello che volevo, quanto in realtà ha detto che era proprio quello?
aiutatemi raga
MA TE LO HANNO FATTO PAGARE QUANTO L' ORIGINALE ?
M@tti@92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 20:45   #5
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
chiedi di cambiarli e stop!!
anche se poi nn tutti li cambiano se comprati ai saldi

la snk fa videogiochi
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:42   #6
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Pochi cazzi, anche se è merce in saldo può essere cambiata.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:00   #7
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Pochi cazzi, anche se è merce in saldo può essere cambiata.
quoto!

se poi ha sbagliato il commesso, fatti pure ridare il malloppo!

hai 10 gg di tempo per riportarlo anche SENZA DARE NESSUNA MOTIVAZIONE.

"non mi piace più"! STOP!

sarà poco elegante, ma puoi farlo...
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:15   #8
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83
quoto!

macchè ti frega, minaccialo se necessario...
e solo se realmente necessario ...incendia il negozio
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:18   #9
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83
quoto!

infatti
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:24   #10
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
e ovviamente scontrino fiscale alla mano. se fanno storie chiami il 117.
Old 22-01-2007, 14:32   #11
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

l'ho pagato come l'originale
quindi entro 10 giorni lo posso ritornare indietro? dove sta scritto?(lo domando non x dire che l'hai inventato, ma così lo faccio leggere anke a lui)
Old 22-01-2007, 14:45   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
quindi entro 10 giorni lo posso ritornare indietro? dove sta scritto?(lo domando non x dire che l'hai inventato, ma così lo faccio leggere anke a lui)
I 10 giorni valgono SOLO per le vendite per corrispondenza.

Nel tuo caso però ti ha venduto una cosa che non era quella richiesta e quindi il contratto è nullo, fatteli cambiare (certo che per dimostrarlo ci vorrebbero dei testimoni ecc. ecc. )
Old 22-01-2007, 14:53   #13
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Si infatti, ma dove sta scritto?
Old 22-01-2007, 15:12   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
cioè, ti hanno rifilato dei tarocchi come 9.2? che bastardi; comunque i 9.2 sono dello stesso produttore dei Jeckerson e dei Siviglia, diffida di qualsiaso altro marchio
Ultimamente anche a Pescara ho visto un mucchio di copie dei 9.2(che tra l'altro nemmeno mi piacciono molto) e dei Jeckerson, dei Siviglia meno.
Old 22-01-2007, 15:16   #15
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Marci
cioè, ti hanno rifilato dei tarocchi come 9.2? che bastardi; comunque i 9.2 sono dello stesso produttore dei Jeckerson e dei Siviglia, diffida di qualsiaso altro marchio
Ultimamente anche a Pescara ho visto un mucchio di copie dei 9.2(che tra l'altro nemmeno mi piacciono molto) e dei Jeckerson, dei Siviglia meno.
ma di che state parlando?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 15:23   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
ma di che state parlando?
Pantaloni?
La jeckerson è una marca di pantaloni fondata da un giocatore di Golf che aveva la mania di asciugarsi le mani sulle cosce prima di tirare, allora ebbe l'idea di inserire in quel punto due patch di alcantara, i modelli jeckerson sono riconoscibili proprio per quelle due patch che in alcuni modelli sono dello stesso tessuto del pantalone mentre nelle versioni più costose sono in alcantara di un colore coordinato e di contrasto; sono inoltre famosi per le varie serie limitate create negli anni come ad esempio i Ducati Corse creati inizialmente per il team Ducati MotoGP e Superbike e poi venduti al pubblico rigorosamente in serie limitata al rpezzo di circa 400€ oltre ai jeckerson sono usciti successivamente i 9.2 e i Siviglia con un disegno molto sportivo i primi e molto elegante i secondi e offrono come i Jeckerson la possibilità di prendere un modello con le patch in alcantara(posizionate in base al disegno del modello). Li vendono innanzitutto a Bologna, infatti si trovano un sacco di negozi e rivenditori uffciali che li hanno poi vanno molto a Pescara ad esempio; al nord meno perchè essendo colorati stonano con la tristezza congenita dei gusti stilistici di questa parte d'Italia.
Old 22-01-2007, 15:24   #17
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Quote:
eh si, ho sbagliato anke io a non guardare, mi sono fidato molto del negozio ..., è la prima volta che mi succede
mia madre vale come testimone? i soldi indietro li posso avere? (visto che non mi piaceva nient'altro)
tu che te ne intendi, la marca snk l'hai mai sentita nominare?
Old 22-01-2007, 15:27   #18
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Pantaloni?
La jeckerson è una marca di pantaloni fondata da un giocatore di Golf che aveva la mania di asciugarsi le mani sulle cosce prima di tirare, allora ebbe l'idea di inserire in quel punto due patch di alcantara, i modelli jeckerson sono riconoscibili proprio per quelle due patch che in alcuni modelli sono dello stesso tessuto del pantalone mentre nelle versioni più costose sono in alcantara di un colore coordinato e di contrasto; sono inoltre famosi per le varie serie limitate create negli anni come ad esempio i Ducati Corse creati inizialmente per il team Ducati MotoGP e Superbike e poi venduti al pubblico rigorosamente in serie limitata al rpezzo di circa 400€ oltre ai jeckerson sono usciti successivamente i 9.2 e i Siviglia con un disegno molto sportivo i primi e molto elegante i secondi e offrono come i Jeckerson la possibilità di prendere un modello con le patch in alcantara(posizionate in base al disegno del modello). Li vendono innanzitutto a Bologna, infatti si trovano un sacco di negozi e rivenditori uffciali che li hanno poi vanno molto a Pescara ad esempio; al nord meno perchè essendo colorati stonano con la tristezza congenita dei gusti stilistici di questa parte d'Italia.
ai miei tempi c'era la levis... non esiste piu'?
ma poi 800.000 lire per un paio di pantaloni?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 15:35   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
ai miei tempi c'era la levis... non esiste piu'?
ma poi 800.000 lire per un paio di pantaloni?
La Levi's di levi Strauss esiste eccome, io ho un paio di 501 e li ritengo i migliori jeans in circolazione.
sono serie Limitata, quelli normali vengono sui 120€ senza alcantara e 140-150 le versioni con l'alcantara. i 9.2 se non sbaglio vengono meno.
Old 22-01-2007, 15:37   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
eh si, ho sbagliato anke io a non guardare, mi sono fidato molto del negozio ..., è la prima volta che mi succede
mia madre vale come testimone? i soldi indietro li posso avere? (visto che non mi piaceva nient'altro)
tu che te ne intendi, la marca snk l'hai mai sentita nominare?
sinceramente mai sentiti; comunque se te li han fatti pagare come i 9.2 originali è una truffa; rivolgiti a qualche organizzazione di consumatori come l'Adiconsum

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian