|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Consiglio per compressione mpeg2->xvid/divx
ho un pc win con scheda di acquisizione pci che registra la tv in formato dvd-mpeg2 (non compresso).
Su un altro pc (connesso in lan dove copio l'mpeg2 dell'altro pc) vorrei fare la compressione in xvid-divx (celeron2,4ghz, 1GB ram, 1Hd sata 160 GB, ati9200le 64MB) 1) Esistono distribuzioni orientate a maneggiare audio-video-conversioni? 2) quale sw esistono (gpl-free ecc..) in ambiente linux per codificare i video in xvid/divx? 3) ho un reale vantaggio ad utilizzare linux per comprimere o alla fine le prestazioni dipendono dai Mhz della cpu e quindi sono +o- indipendenti? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
si, perchè se devi fare editing ed encoding avvii fluxbox e riservi tutta la potenza del pc per questi programmi. è anche vero che su win puoi creare un'utente e scarnificarlo di tutte quelle cose che "bruciano" ram e cpu. no, perchè la quantità di software che puoi trovare su win è enorme e di grande qualità. è anche vero che io per comprimere in xvid uso dvdrip e mi viene fuori un gran bel lavoro. fatti l'esperienza e tira le somme p.s. qualsiasi distribuzione puo diventare per uso escusivamente home/desktop, come la mia |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
un po' OT tra xvid e divx sotto linux quale scegliere A Livello di qualita'/prestazioni ecc...?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Vogliamo parlare di Arcoos?Qualcuno è riuscito a fare un backup di dvd che hanno questa protezione in ambiente Linux?
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
mercoledì ho perso 200 giga di dati, con un pezzetto di avi ti avrei fatto vedere la qualità xvid, per me di alto livello. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.

Jolla phone user