|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Installare XP da server remoto
vorrei installare windows da remoto se possibile, però non ho idea di come possa fare
qualcuno può indirizzarmi thx |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Il pc installando deve avere il boot-on-lan e quello che usi per l'installazione deve installato windows server 2003. Se non ricordo male devi cercare materiale sul Remote Installation Service.
EDIT: un primo link per partire ![]()
![]() |
#3 |
|
qualcosa analogo ad un windows 2003 server non esiste?
un utility... tipo acronis che però permetta l'installazione di SO on lan? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma te intendi accedere ad un unità di rete che contiene il sistema operativo da installare invece di portarti dietro il CD ?
Se è questo ci sono di sicuro delle utility da dos che accedono a dominio e mappano dischi di rete. Anche Drive Image permettere di creare un floppy di boot per l'accesso alla LAN per prelevare il file immagine da un server per poter ripristinare il disco locale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
è che non voglio stare a smanettare troppo installando un server... cmq si devo accedere tramite lan dal pc1 (per prelevare la iso) al pc2
il mio prob è che non capisco cosa stia succedendo le iso con Qemu funzionano... poi dopo la masterizzazione, sia sul portatile che su altri 2 pc non partono... ho provato con 2 masterizzatori differenti e 3 programmi diversi per masterizzare... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Come hai creato le iso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
risolto allora il nuovo ryan pack salta la procedura dei drivers scsi rimanendo piantato su booting from cd...
e qui ok... a me propio il pc non dava segni di vita, ho rinlitizzato e masterizzato al volo con nlite, non ho tolto ne' languages ne' keyboards ed è partita |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.