|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Iglesias
|
Pc nn parte! 1 bip lungo + 3 corti.
Salve a tutti sto guardando un pc che nn parte.
LA scheda madre è una asus p5b e il procio un e6400. Il pc ha funzionato per un po di giorni poi tutto ad un tratto nn parte piu e il bios fa 1 bip lungo + 3 corti. Controllando in giro dovrebbe essere Errore nel test della memoria. Ho provato a staccare le ram e a cambiarle di slot, poi a una a una, poi ho resettato il bios ma nulla sempre lo stesso errore. CHe mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ciao, dalle tabelle codice errore dovrebbe essere un errore delle RAM.
Dovresti provare con delle RAM diverse, ho già sentito di incompatibilità RAM con la P5B
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Iglesias
|
Per provare posso montare ram ddr normali a 400 su quella scheda che monta ddr2?
si possono montare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Il codice dovrebbe corrispondere ad un errore della scheda video:
Quote:
Ho un processore Intel Core 2 duo quadcore e una scheda video Geforce 8500 GT fanless.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... ovviamente NO, sono incompatibili tra loro le DDR1 e le DDR2
... ma hai avuto un sbalzo di tensione che ti è nato il problema??? ... è saltata la corrente??? magari 2-3 volte in successione??? (in tal caso è faciel che si sia danneggiato qualche componente interno e quindi devi cambiarlo) ... comunque il problema è legato al voltaggio/alimentazione della vga. ... prova a cambiare slot (se hai la Deluxe) o prova a pulire i contatti (magari c'è della polvere). inoltre controlla nel BIOS di non avere qualche setting errato, eventualmente resetta il BIOS e fai gli update del caso. ... alla peggio dovrai provare/comprare un'altra vga perchè quella che hai molto probabilmente non è compatibile con quella MoBo (sempre che non si sia danneggiata la MoBo, in tal caso non ti resta che cambiarla) Ultima modifica di ais001 : 15-12-2009 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Penso che possa essere un problema legato alla polvere, almeno nel mio caso. Perché finora non avuto un qualsiasi problema. Comunque vado leggendo che anche altri hanno questi problemi a singhiozzo. Semmai proverò a resettare il BIOS.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.