Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 12:09   #1
limo
Member

L'Avatar di limo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
mi date un consiglio?

Ciao a tutti, volevo da voi un consiglio: è meglio un processore pentium skt 775 o un amd skt 939, cercherò di essere più chiaro. Io ho un athlon x3100+ su una asrock k7fn2 raid, sto pensando di aggiornare il sistema cercando di non spendere una fortuna e vorrei un consiglio su quale tra queste due configurazioni è migliore.

asrock 939 dual sata2 o dual vsta e procio tipo un 3500 o un 3800 (in futuro aggiornabile a x2)

asusu p5vd1-x e procio non ne ancora idea, ma anche questo in futuro aggiornabile a x2 (questa mobo non regge la serie E vero?)

l'upgrade credo mi serva perché tra un po’ inizierò a fare i render per la tesi e la cpu la sfrutterò… in tutto questo potete anche dirmi che il gioco non vale la candela e restare così come sto… le mobo le ho scelte perché hanno tutte il doppio slot agp e pci-e (ora la mia vga è agp ma non è detto che non la cambi in futuro) e montano ram ddr…

spero di essere stato esaustivo, grazie a tutti

ciao!!!

p.s.
non mi interessa overclock… (non ne sarei granchè capace)
limo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:21   #2
Ferdy78

Il 939 nuovo non lo trovi più...o quasi..indi possibili x2 futuri scordateli...

Il 775 lga ancora c'è ( serie E63xxx)

Che BUDGET hai?

EDIT: ora hai un sempron 3100 su 754 vero?

Edit la mobo da te postata per gli intel...dovrebbe reggere i pentium D (che sono dual core) superati tecnologicamente...ma diciamo bonazzi (a parte il calore)...anche se trovarli non è semplice

TRiPLO EDIT: vendi il tuo e ci metti la differenza

Ultima modifica di Ferdy78 : 21-01-2007 alle 12:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 20:09   #3
limo
Member

L'Avatar di limo

l'idea era di vendere il mio, i 939 li trovo ancora (difficile ma non impossibile), per gli x2 pensavo all'usato sul mercatino...
io ho skt a e procio non semeron..
la mia era proprio una domanda su quale tra le due configurazioni fosse migliore nel complesso e nello specifico del processore, può fare la differenza durante un render..
il budget è minimo... se no mi buttavo e cambiavo tutto o quasi invece sto cercando di lasciarmi più cose possibili..
Old 22-01-2007, 15:27   #4
limo
Member

L'Avatar di limo

nessuno???
budget minimo intendo miglior rapporto qualità prezzo prestazioni... (non penso di cavarmela a 0 euri)
Old 22-01-2007, 16:01   #5
Ferdy78

Dicci una cifra concreta

400, 500, 600, 1000€
Old 22-01-2007, 19:08   #6
limo
Member

L'Avatar di limo

1500, 2500, 10000 (magari!!!!)
non saprei indicare una cifra (in questo mies docet "less is more"), ma in realtà non è tanto di cifre che si tratta (più o meno tra le scelte che ho indicato non è che ci sia tutta sta differenza di prezzo), era più un parere in generale, su cosa va meglio per le mie esigenze
Old 22-01-2007, 19:10   #7
LUCA D'ALTRI
Senior Member

L'Avatar di LUCA D'ALTRI

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Albenga (Liguria)
Ma il tuo non va piu' bene ???
LUCA D'ALTRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 19:16   #8
limo
Member

L'Avatar di limo

non è che non vada più bene, ma se con pochi euro di differenza prendo qualcosa che va molto meglio, come dire è meglio!! poi se mi dite che ho il miglior processore al mondo e che i cambi che vi ho elencato non mi migliorebbero la situazione me lo tengo e pure stretto!!
Old 23-01-2007, 09:00   #9
Ferdy78

ma scusami, se non è un sempron il 3100 amd non può essere athlon 64

Con pochi euro o ti butti sull'usato (socket 939 x2 con relativa piastra madre) o meglio che non ci pensi e te lo tieni così com'è.
Non è il miglior procio al mondo...ma se per quando dovrai fare render, il tempo non è un problema..non ha senso.

Per fare una config decente..devi cambiare mobo, procio (con x2) e ram se non pure la video visto che è agp...calcola se parliamo di AMD un 400€ circa.
Old 23-01-2007, 11:23   #10
limo
Member

L'Avatar di limo

no solo athlon senza 64, core thorton, versione tray, il mio problema è che non so se starò stretto o largo con i tempi e se con diciamo 100 euro investiti (+ o -) posso cambiare procio e piastra non mi dispiaccerebbe...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian