Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 09:38   #1
Piccola Peste
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Il palmare ideale.....che non c'è...(;

Queste sarebbero le caratteristiche del mio palmare ideale che penso...non ci sia

LCD: 3.5” VGA

Sistema operativo : Windows Mobile 5.0

CPU: Intel XScale PXA270 416 MHz; o simili

GPS INTEGRATO: GPS: SiRF Star 3

Connettività:

UMTS, GPRS GSM 850/900/1800/1900

Integrated mail client (SMTP/POP3/IMAP4)
WAP 2.0/xHTML
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.0

Slot di Espansione: SD card slot (SDIO/SD/MMC)

A parte il costo...che sarei comunque "felice di sostenere" ... se esistesse qualcosa di simile ... il peggio, è che penso,....che non esista

O mi sbaglio?
Se non mi sbaglio postate il modello che vado subito a prenderlo

Ultima modifica di Piccola Peste : 21-01-2007 alle 09:42.
Piccola Peste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:14   #2
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Aspettiamo fiduciosi i nuovi eten
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:59   #3
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Piccola Peste
Queste sarebbero le caratteristiche del mio palmare ideale che penso...non ci sia

Connettività:

WAP 2.0/xHTML
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.0

A parte il costo...che sarei comunque "felice di sostenere" ... se esistesse qualcosa di simile ... il peggio, è che penso,....che non esista

O mi sbaglio?
Dillo a me... sono anni che aspetto, siamo ad un passo dal farcela, ma puntualmente quando presentano un nuovo super "tuttofare" manca sempre inesorabilmente qualcosa...

Alcuni esempi: un DVB integrato per la ricezione in chiaro del digitale terrestre (in japan ne ho visto uno, ora non ricordo il modello...), la radio FM che stranamente continua a latitare nonostante siano anni che viene integrata nei cellulari, uno schermo superiore a 65.000 colori (ma forse dico una fesseria io, magari ci sono aspetti tecnici che ignoro); Sicuramente un display leggermente più grande nei modelli solitamente molto dotati, che presentano il più delle volte schermi appena sufficienti, come l'E-Ten M700. Una fotocamera degna dei migliori Nokia no?

E io continuo ad aspettare stò mostriciattolo che non arriva, intanto ho rinunciato al Go510... spero di nonm pentirmene...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:31   #4
DuGo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io da una settimana sono un felice possessore dell'Eten x500. Rispetto a quello che tu cerchi ha uno schermo più piccolo (2,8''), come processore ha un Samsung SC3 2442 da 400 MHz ed, infine, è "solo" un GSM/EDGE, quindi non ha l'UMTS.

E' chiaro che bisogna fare delle scelte e magari venire a compromessi però sono sempre più convinto che il palmare (o cmq qualsiasi oggetto tecnologico) perfetto non è che non esiste, NON PUO' esistere (per un fatto di mercato). Ti faccio un esempio su una cosa apparentemente banale: giustamente tu richiedi un slot semplice SD ed hai ragione ... tecnologicamente non è un'assurdità, non vedo il motivo per cui utilizzare memorie piccole (tipo le SDMicro), però questo è imposto dal mercato, a tutti farebbe gola riutilizzare la vecchia SD da 1GB/512MB della fotocamera, invece il mercato ti obbliga a comprarne una che costa 4 volte tanto e che, in fin dei conti, non ti porta nessun vantaggio visto che lo spazio sul palmare c'è per mettere una SD semplice.

Io sono arrivato a prendere l'x500 perchè l'UMTS Wind dalle mie parti non esiste, però c'è l'EDGE, è piccolo (incredibilmente piccolo, quando l'ho avuto per la prima volta tra le mani quasi non ci credevo) ed è completo in tutto (ha anche la radio FM). Sicuramente fra un paio di mesi sarà già vecchio (tecnologicamente parlando), però la stessa cosa accadrà per i palmari che usciranno fra un mese e così via.
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 21:19   #5
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:

LCD: 2.8” QVGA

CPU: Intel XScale PXA270 416 MHz; o simili ( ma forse un Samsung sarebe meglio )

GPS INTEGRATO: GPS: SiRF Star 3 o MTK

Connettività:

WAP 2.0/xHTML
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.0

Slot di Espansione: miniSD card slot
in aggiunta:

Tastiera QWERTY slide

Fotocamera al livello di quelle migliori viste sugli ultimi cellulari

Ecco, questo sarebbe anche il mio palmare definitivo

ho modificato le prime richieste di Piccola Peste,
x adattarle a quello che vorrei anche io, con alcune aggiunte.

X un coso del genere, sarei disposto a spenderci 700 euro ( ci rientro ? =

Li faranno sti mattoncini...li faranno
Old 21-01-2007, 22:45   #6
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Connettività:

WAP 2.0/xHTML
Wi-Fi (802.11b/g)
Bluetooth 2.0

O mi sbaglio?
Uno ke si avvicina moltissimo...manca solo il GPS è il QTEK 9000.

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:52   #7
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser
Uno ke si avvicina moltissimo...manca solo il GPS è il QTEK 9000.
Infatti, basta che gli associ un modulo GPS esterno; nel 90% dei casi il navigatore satellitare lo si usa in macchina, quindi per come la vedo io basta piazzare l'antenna sul cruscotto, ricaricarla quando serve e via.

Certo, con un'antenna integrata ci sono meno cavi in giro, ma il Qtek 9000 si avvicina molto alla tua idea di dispositivo ideale.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:20   #8
xtommy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Secondo me il successore del TYTN, che probabilmente comparirà a fine 2007, avrà tutte queste caratteristiche tranne, forse, lo schermo da 3,5 pollici
Old 22-01-2007, 14:19   #9
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

No, sarà il successore dell'Universal, l'HTC "Omni" ad avere tutte le caratteristiche del 9000 con in aggiunta (dicono) un modulo GPS integrato; tuttavia non credo che se ne riparli prima della fine dell'estate.

Old 24-01-2007, 16:55   #10
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Il problema secondo me è un'altro:
ora tu vorresti trovare queste caratteristiche in un palmare, e vabbè, magari tra qualche mese ci sarà un modello che racchiuderà al suo interno tutti questi accessori...però magari si comincerà a parlare di qualche altro accessorio innovativo che potrebbe farti gola e quindi aspetterai altri 6 mesi....e dopo questi sei mesi ci sarà qualche altra novità e così via...
Come del resto succede costantemente con i pc....secondo me, se uno ha realmente bisogno si compra il dispositivo che più si avvicina alle sue esigenze e poi magari ci si compra l'accessorio mancante per completare il pacchetto....altrimenti si rischia di posticipare all'infinito l'acquisto....
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:00   #11
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
o meglio,
compra ora...tra 3-4 mesi, rivendi e ti fai il modello con la nuova feature,
ci perdi un pò, ma almeno non stai tutta la vita a leggere forum, recensioni e intanto sei senza palmare.
Conosco persone che si prendono un cell ogni 2 mesi e poi se lo rivendono x un modello successivo,
io dico che sono malati...ma effettivamente hai tra le mani l'intero panorama tecnologico, e non ti perdi nulla
Old 24-01-2007, 18:17   #12
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se ti mettessero in vendita un ppc completo di tutto si darebbero una mazzata sui piedi, meglio prodotti diversificati che tanto l'appetito vien mangiando e poi tu spendi e spendi e loro ci guadagnano. tutto potrebbe essere fatto, bisogna vedere a chi conviene, di sicuro non hai produttori.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:42   #13
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da maxLT
o meglio,
compra ora...tra 3-4 mesi, rivendi e ti fai il modello con la nuova feature,
ci perdi un pò, ma almeno non stai tutta la vita a leggere forum, recensioni e intanto sei senza palmare.
Conosco persone che si prendono un cell ogni 2 mesi e poi se lo rivendono x un modello successivo,
io dico che sono malati...ma effettivamente hai tra le mani l'intero panorama tecnologico, e non ti perdi nulla
Dipende ogni 2 mesi quanto devi sborsare...
Io generalmente cambio cellulare una volta all'anno perchè sarebbe troppo proibitivo seguire il mercato ogni bimestre....
Old 24-01-2007, 19:39   #14
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
io aggiungerei vga out e usb host

io ho optato per l'n50 perchè ha l'usb host(e la cf, wi-fi, bt, sdio), che è veramente comodissima come funzione.

però il cavetto per dell axim n51v che permette di gestire uu monitor esterno è veramente comodo.

purtroppo non esiste un palmare con entrambe le funzioni.

ah e poi lo vorrei alimentato a batterie stilo AAA, visto il costo e la capacità delle attuali.
Old 24-01-2007, 19:56   #15
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Avete visto le caratteristiche del prossimo HTC Athena? Vabbè che a quel punto conviene prendersi un mini notebook, ma son davvero notevoli.....

Old 24-01-2007, 20:02   #16
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

quello è quasi un UMPC
Old 24-01-2007, 20:40   #17
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Ormai stanno sviluppando dei dispositivi che vanno oltre il semplice utilizzo di un palmare come agenda e cellulare....stiamo andando verso sistemi ad alte prestazioni ed il gap rispetto ai pc si sta assotigliando a scapito delle dimensioni e del peso però....
Old 25-01-2007, 02:45   #18
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da moon182
....secondo me, se uno ha realmente bisogno si compra il dispositivo che più si avvicina alle sue esigenze e poi magari ci si compra l'accessorio mancante per completare il pacchetto....altrimenti si rischia di posticipare all'infinito l'acquisto....
Su questo devo darti ragione, infatti il sottoscritto eternamente aspetta (e risparmia) il suo palmare tutto fare che non c'è...

Per esempio, per me è basilare avere una radio ed un televisore integrato, per chiudere il cerchio della multimedialità a 360gradi (gioco escluso aimè).
E per fortuna, ci stiamo arrivando, dunque l'attesa dovrebbe pagare:

http://www.tvfonino.com/index.php/ar...egory/palmari/
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 07:39   #19
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Non ci sono dettagli tecnici quali peso e dimensioni cmq così ad occhio sembra carino...spero non faccia la fine dell'eten m700 che doveva essere a disposizione per fine novembre ed invece, dopo una prima distribuzione, ora non si riescono più a trovare...
Old 28-01-2007, 22:34   #20
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
se ti riferisci all'XTC "athena" x7500, si hanno tutti i dettagli delle caratterisriche:

Sistema operativo Windows Mobile 5 for Pocket PC Phone Edition AKU 3.3
Processore Intel XScale PXA270 a 624 MHz
Funzioni telefoniche Quad-band GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz) e UMTS/HSDPA (2100 MHz per l'Europa)
Display LCD TFT da 5" VGA (640x480 pixel, 65.000 colori)
256 MB di ROM
128 MB di RAM
Hard disk da 8 GB
Wi-Fi 802.11 b/g
Bluetooth 2.0
USB 1.1 Host
Ricevitore GPS integrato con supporto A-GPS
Fotocamera principale da 3 Megapixel
Videocamera secondaria VGA
Mini-tastiera QWERTY magnetica staccabile
Connettore per auricolari da 3,5 mm
Slot di espansione miniSD
Uscita VGA
Uscita TV-out
Sensore di movimento con pulsante dedicato
Batteria agli ioni di litio da 2200 mAh
Dimensioni 133,1 x 97 x 20 mm (compresa tastiera con spessore 4 mm)
Peso 355 g

IL PREZZO PERò è una pazzia... da come si dice 1500-2000$
anche se il DOPOD (lo stesso modello per l'Asia) costerà 930 euro e il T-mobile EMEO (il primo athena che vedremo in Europa) costerà 499 euro con contratto di 2 anni in Germania.

Ultima modifica di erost : 28-01-2007 alle 22:41.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian