|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Connessione wireless instabile
Ho un router wireless wag200g linksys e scheda di rete Zyxel sul pc.
Il segnale è molto instabile (si va da segnale ottimo a scarso) e a volte devo riconnettermi.... Da cosa può dipendere? Il router ed il pc sono a 8 metri l'uno dall'altro e non ci sono grossi ostacoli nel mezzo (un angolo e un corridoio vuoto) . Come posso risolvere il problema? Devo aggiornare qualche firmware o driver ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io partirei dai driver... e se poi non basta volendo anche il firmware.
poi spiegaci alcuni dettagli del tipo: -scheda? usb , pci o cosa? -posizionamento antenne? -ostacoli?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
e poi proseguirei guardando il segnale ricevuto con netstumbler
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora .....come schede di rete ho delle zyxel pci.
L'antenna sul pc rimane dietro il mobiletto in cui è inserita la macchina. Come ostacoli c'è un muretto divisorio accanto al quale si trova una porta che da su un corridoio che arriva fino alla stanza dove tengo il pc . Sarebbe meglio cambiare le schede di rete e mettere delle linkys come il router ?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'antenna è dietro al mobile... ahi ahi ahi.
un mio amico ha dovuto prendere una scarsissima usb perchè la pci non andava appunto per il fatto che era nascosta dietro al pc stesso. con la usb è tutto a posto. Quindi ti consiglio di farti prestare una di esse da mettere di fronte al pc che punti il router. (ah, il router deve avere l'antenna verticale)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mettere una prolunga ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì, ma lo sai che quelle prolunge son cagose...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fino a 1 mt se non avevi prob prima non li hai neanche dopo
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Proverò a fare come dite...
Ora ho anche un altro problema da porvi: pur avendo un ID alto su emule il download non parte o va pianissimo (3-4 kb/s) . Premetto che ho una Alice 4 mega ed ho sempre scaricato da Dio !! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se ti connetti... ed hai id alto... è solo una questione di tempo e di file (immagino)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.