Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2007, 19:36   #1
ArTiCk-
Member
 
L'Avatar di ArTiCk-
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 224
Problema con il pc Ram??

Ciao a tutti ragazzi ho un piccolo problema con il computer.
Allora cioè uso il computer normalmente e va un amore appena inizio a mettere un cd oppure inizio a giocare ad un gioco cioè il pc calcola piu dati qui si fa lo schermo blu e si riavvia ogni sacrosanta volta anche quando metto solo 1 cd
Qualcuno sa dirmi cosa è?
Grazie in anticipo
__________________
Scheda Video: Point of View GF8800GTX@ULTRA 768MB GDDR3 Scheda Madre: 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 Processore: Intel Core Due duo E6600 @ 380x9 Ram: 2x1gb kingston Case: Midi Tower Recom Backdraft - Nero Hd: Seagate Barracuda 250gb Sata2 Monitor: Lg FLATRON wide 19" Mouse: LOGITECH Mouse G5 Tastiera: LOGITECH G15 Ali: 520W Corsair HX520
ArTiCk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 00:33   #2
carrittu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 674
la schermata blu fà sembrare che sia un di ram... cmq dicci meglio che sistema hai e se è overcloccato.
ciao
carrittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 08:55   #3
ArTiCk-
Member
 
L'Avatar di ArTiCk-
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 224
Scheda Video:xfx Extreme edition 7800gtx 250mb Scheda Madre: Asus A8N-SLi Processore: Athlon Venice 3800+ Hd: Seagate 250gb Sata2 Ram: 2x512mb Vdata dual channel windows xp media center. Ecco il mio sistema. Le ram non sono mai state overcloccate
__________________
Scheda Video: Point of View GF8800GTX@ULTRA 768MB GDDR3 Scheda Madre: 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 Processore: Intel Core Due duo E6600 @ 380x9 Ram: 2x1gb kingston Case: Midi Tower Recom Backdraft - Nero Hd: Seagate Barracuda 250gb Sata2 Monitor: Lg FLATRON wide 19" Mouse: LOGITECH Mouse G5 Tastiera: LOGITECH G15 Ali: 520W Corsair HX520
ArTiCk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:37   #4
carrittu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 674
Quindi nemmeno il processore è overclokkato o cmq non hai aumentato fsb?
Se puoi posta una schermata di cpuz relativa al processore e memore.
carrittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:48   #5
ArTiCk-
Member
 
L'Avatar di ArTiCk-
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 224
__________________
Scheda Video: Point of View GF8800GTX@ULTRA 768MB GDDR3 Scheda Madre: 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 Processore: Intel Core Due duo E6600 @ 380x9 Ram: 2x1gb kingston Case: Midi Tower Recom Backdraft - Nero Hd: Seagate Barracuda 250gb Sata2 Monitor: Lg FLATRON wide 19" Mouse: LOGITECH Mouse G5 Tastiera: LOGITECH G15 Ali: 520W Corsair HX520
ArTiCk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:50   #6
ArTiCk-
Member
 
L'Avatar di ArTiCk-
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 224
__________________
Scheda Video: Point of View GF8800GTX@ULTRA 768MB GDDR3 Scheda Madre: 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 Processore: Intel Core Due duo E6600 @ 380x9 Ram: 2x1gb kingston Case: Midi Tower Recom Backdraft - Nero Hd: Seagate Barracuda 250gb Sata2 Monitor: Lg FLATRON wide 19" Mouse: LOGITECH Mouse G5 Tastiera: LOGITECH G15 Ali: 520W Corsair HX520
ArTiCk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:52   #7
ArTiCk-
Member
 
L'Avatar di ArTiCk-
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 224
Va bene??
__________________
Scheda Video: Point of View GF8800GTX@ULTRA 768MB GDDR3 Scheda Madre: 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 Processore: Intel Core Due duo E6600 @ 380x9 Ram: 2x1gb kingston Case: Midi Tower Recom Backdraft - Nero Hd: Seagate Barracuda 250gb Sata2 Monitor: Lg FLATRON wide 19" Mouse: LOGITECH Mouse G5 Tastiera: LOGITECH G15 Ali: 520W Corsair HX520
ArTiCk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 14:17   #8
carrittu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 674
L'unica cosa che vedo che non và è HT che è a 804. Il suo moltiplicatore è a x4 , mi sembra dovrebbe essere a x5 di standard. Ora di solito un Ht piu' basso non porta instabilità ma se è modificato probabilmente vuol dire che lo hai overcloccato almeno una volta, oppure che lo hai modificato per sblaglio oppure che la tua scheda madre era usata. Ti consiglio di riguardare meglio le impostazioni del bios e se non lo vuoi overclokkato metti tutti i parametri in auto.
Poi vediamo che succede.
carrittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 14:29   #9
ArTiCk-
Member
 
L'Avatar di ArTiCk-
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 224
Si la scheda madre era usata da mio cugino che la overcloccava.
Quindi ora che devo fare per stabilire tutto cambiare Scheda madre o le ram????
__________________
Scheda Video: Point of View GF8800GTX@ULTRA 768MB GDDR3 Scheda Madre: 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 Processore: Intel Core Due duo E6600 @ 380x9 Ram: 2x1gb kingston Case: Midi Tower Recom Backdraft - Nero Hd: Seagate Barracuda 250gb Sata2 Monitor: Lg FLATRON wide 19" Mouse: LOGITECH Mouse G5 Tastiera: LOGITECH G15 Ali: 520W Corsair HX520
ArTiCk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 14:55   #10
carrittu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 674
Io proverei a fare un bel clear_cmos almeno le impostazioni del bios ti ritornano a quelle originali. e se c'erano problemi dovuti alle impostazioni che ha lasciato tuo cugino poi non ce ne saranno piu'. Se non sai come si fà il clear cmos devi spostare un jumper che stà vicino alla batteria tampone, se il jumper non c'è devi togliere la batteria e cortocircuitare le due alette che erano collegate alla batteria. Per sicurezza guarda un pò in giro ci saranno sicuramente guide per come fare o puoi anche andare sul sito della tua scheda madre e scaricare il manuale. li c'è scritto di sicuro. ciao
carrittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:09   #11
ArTiCk-
Member
 
L'Avatar di ArTiCk-
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 224
Heheheheheh
Sai qual'è il bello? quando manca la corrente la scheda madre si resetta come se si levasse la batteria quindi credo sia inutile fare ciò che mi hai consigliato
o sbaglio?
__________________
Scheda Video: Point of View GF8800GTX@ULTRA 768MB GDDR3 Scheda Madre: 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 Processore: Intel Core Due duo E6600 @ 380x9 Ram: 2x1gb kingston Case: Midi Tower Recom Backdraft - Nero Hd: Seagate Barracuda 250gb Sata2 Monitor: Lg FLATRON wide 19" Mouse: LOGITECH Mouse G5 Tastiera: LOGITECH G15 Ali: 520W Corsair HX520
ArTiCk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:13   #12
carrittu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 674
Cosa vuoi dire? se salta la corrente c'è la batteria tampone a mantenere le impostazioni del bios( a meno che sia scarica). Poi se quello che dici te è vero allora dovresti avere l'HT a 1000. Quindi prova a fare Clear_cmos.
carrittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:16   #13
ArTiCk-
Member
 
L'Avatar di ArTiCk-
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 224
ok allora faccio venire mio cugino e lo faccio fare a lui
Grazie di tutto ti tengo aggiornato dp che faccio sto fatto che mi hai detto
__________________
Scheda Video: Point of View GF8800GTX@ULTRA 768MB GDDR3 Scheda Madre: 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 Processore: Intel Core Due duo E6600 @ 380x9 Ram: 2x1gb kingston Case: Midi Tower Recom Backdraft - Nero Hd: Seagate Barracuda 250gb Sata2 Monitor: Lg FLATRON wide 19" Mouse: LOGITECH Mouse G5 Tastiera: LOGITECH G15 Ali: 520W Corsair HX520
ArTiCk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:38   #14
carrittu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 674
Ok ciao.
carrittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 15:57   #15
ArTiCk-
Member
 
L'Avatar di ArTiCk-
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 224
Carrittu non mi crederai come ho risolto
Ho formattato e mi dava un problema non mi faceva entrare nemmeno nel win dove caricava si bloccava sempre ho provato a levare l'alimentazione ai due dvd ed è andato tutto bello e liscio l'ho messo ad 1 dei 2 e quando mettevo il cd si riavviava preso e buttato. Ho messo l'altro lettore di scorta e mo va un amore ho fatto test tipo aquamark ed altri ed è andato una favola. Levano la batteria alla scheda madre quando se ne va la corrente non si resetta piu niente
__________________
Scheda Video: Point of View GF8800GTX@ULTRA 768MB GDDR3 Scheda Madre: 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 Processore: Intel Core Due duo E6600 @ 380x9 Ram: 2x1gb kingston Case: Midi Tower Recom Backdraft - Nero Hd: Seagate Barracuda 250gb Sata2 Monitor: Lg FLATRON wide 19" Mouse: LOGITECH Mouse G5 Tastiera: LOGITECH G15 Ali: 520W Corsair HX520
ArTiCk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 18:24   #16
carrittu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 674
sai cosa poteva essere, che non hai settato bene i jumper master/slave nei lettori e andavano in conflitto. Cmq sono contento.
Ciao alla prossima
carrittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 16:47   #17
ArTiCk-
Member
 
L'Avatar di ArTiCk-
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 224
bho cmq ti ringrazio di tutto e scusami per il fastidio
__________________
Scheda Video: Point of View GF8800GTX@ULTRA 768MB GDDR3 Scheda Madre: 775 Gigabyte P35-DS4 FSB 1333MHz Rev 2.0 Processore: Intel Core Due duo E6600 @ 380x9 Ram: 2x1gb kingston Case: Midi Tower Recom Backdraft - Nero Hd: Seagate Barracuda 250gb Sata2 Monitor: Lg FLATRON wide 19" Mouse: LOGITECH Mouse G5 Tastiera: LOGITECH G15 Ali: 520W Corsair HX520
ArTiCk- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:16   #18
carrittu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 674
di niente.
carrittu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v