|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
chiarimento su nuove cpu intel e soket LGA775
Ciao a tutti,
mi trovo a dover aggiornare il mio sistema e, essendo fuori dal giro da un poco, guardando i vari pezzi in giro mi sono imbattuto in un tremendo problema.... ci sono migliaia di processori con il skt LGA775 che hanno specifiche a dir poco differenti... in sunto: che chipset deve avere la mobo per montare un core duo2? e per gli altri proci intel? se qualcuno mi indica un link dove trovare questa corrispondenza mi farebbe un enorme piacere
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
per montare un core 2 duo devi avere come minimo un chipset 945 o via, mentre per un generico dualcore ci sono i chipset via o alcune asrock che con particolari accorgimenti e chipset vecchi fanno andare anche i pentium d...cosa ti interessava? ciaooooooooooooooo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ero molto propenso ad acquistare un XPC della shuttle (tipo questo: Shuttle XPC Barebone SB81P o questo Shuttle XPC Barebone SB95PV2) ma non sono riuscito a capire la cpu più "grossa" che posso montare (magari anche nel prossimo futuro come upgrade... dipende dalla spesa iniziale
In the beginning God made the sea But on the 7th day he made me (Prince) Ultima modifica di Cicciopanza : 20-01-2007 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puoi prendere il SD32G5, SD32G2, SD36G5 (anche se non da supporto al core 2 sono sicuro che si possa montare), SD37P2 penso che hai una buona scelta! ovviamente devi montarci sopra hd, cpu e scheda video! se serve una mano siamo qui ciaooooooooooooooooo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no problem per il resto... non sarebbe il primo pc che monto
il problema era proprio capire che cpu ci potevo montare. adesso dò un'occhiata a quelli che consigli e se ho altre domande mi faccio sentire. grazie, ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di niente
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e se dovessi scegliere tra un dual core intel ed uno amd?
in particolare, se scelgo per una configurazione con il skt 939, ci posso montare un dual core amd 4200+ e risparmiare circa 150€, ne vale la pena? i 150€ giustificano le differenti prestazioni?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
@ Whity
potrewsti giustificare un pelo la tua affermazione e farmi capire meglio cosa intendi? grazie.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io se devi scegliere tra AMD e Intel per andare a risparmio mi prenderei un bel x2 3800+ che si trova a 110 EURO in versione tray.....
dipende da che processore Core 2 Duo vorresti prenderti... comunque sia non prendere per Socket 939....oramai è morto e inaggiornabile...prendi AM2
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per, per il core duo pensavo il più piccolino....
per quanto riguardava gli amd x2... pensavo proprio al 939... (con i sistemi am2 il margine cala molto) quindi tutti mi state dicendo di optare per Intel?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
beh se vai per il 6300.....o il 4300 prendi l'Intel
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
NB: Se usi linux durante la compilazione il procio va +- come la potenza dichiarata XXXX+. A seconda degli usi vedi. Secondo me (visto che suppongo usi windows) ti conviene un 4300, che overcloccato fa anche il filo al 6600. Bye
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.