|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
|
Problema navigazione (alcuni siti non mi vanno più)
Da 2 giorni, da casa, non riesco più ad accedere ad alcuni siti.
Inizialmente pensavo fosse un problema di qualche server o non so... perchè i siti erano davvero parecchi... però poi dal lavoro riesco ad accedervi tranquillamente... ed ho anche provato a chiedere ad un'amica ed anche lei non aveva problemi. Il problema lo ho sul portatile, che è connesso tramite adattatore usb wi-fi al router (un Belkin). quando digito l'indirizzo e gli do l'invio, mi dice quasi subito che è impossibile caricare la pagina...senza nemmeno provare a fare un caricamento. Ho provato sia con FF che con IE, ma niente. Ho ricontrollato le opzioni del browser, ma mi pare tutto a posto. Io ultimamente non ho fatto nulla, il problemi si è presentato all'improvviso. Eppure siti tipo google.com, tin.it, email.it, ebay.it, gamefqs.com ed altri funzionano perfettamente. Aggiungo che mi accede tranquillamente a forumcommunity.net ma non ad un determinato forum (***.forumcommunity.net). Anche MSN funziona perfettamente. Non ho fatto la prova del nove, ovvero: mi sono dimenticata di provare a collegarmi a tali siti dal pc direttamente collegato al router tramite cavo di rete perchè ieri non era accessibile (leggi: il moroso stava smanettando ed ora il pc è spento). Ho paura che da lì funzioni... Aggiungo che ieri, nel monitoraggio delle connessioni wi-fi è spuntato un certo "salda" come access point. Vabbè, potrebbe essere un vicino... no? O mi devo preoccupare? Da cosa può essere dato questo problema? E come potrei risolverlo, nel caso? Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà... perchè io sto uscendo pazza! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
|
Aggiornamento: il pc di là funziona perfettamente... come sospettavo.
quindi il problema è del portatile e non del router. mi sono acceta che mi va su ww.ebay.it e search.ebay.it ma non su hub.ebay.it Ma porc.... nessuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
Hai cambiato dns?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.