Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2007, 23:17   #1
TheKaneB
Member
 
L'Avatar di TheKaneB
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 163
Progetto videogioco "Bug!"

ciao a tutti, sto iniziando a scrivere un videogioco tridimensionale in C++ usando un motore grafico open source, ...
Al momento sto effettuando delle prove con Irrlicht e con Ogre, ho provato anche Genesis3D ma anche se mi è sembrato semplice da integrare è obsoleto per le mie esigenze. Volevo chiedere i vostri pareri sui due motori grafici Irrlicht e Ogre, sia che siate programmatori e li abbiate usati, sia che siate giocatori ed abbiate provato dei giochi basati su uno dei due...

Essenzialmente il gioco è basato su delle missioni all'aperto (ci potrebbero essere anche delle scene di interni, ma il motore grafico deve principalmente gestire dei rendering di ambienti esterni, quindi effetti di pulviscolo e lens flare sono estremamente graditi, mentre hanno minore importanza le ombre volumetriche), con una grafica ispirata al cartone animato A Bug's Life, della Disney Pixar...

Chiedo il vostro consiglio... Irrlicht, Ogre o qualche altro motore grafico?
__________________
Software Failure: Guru Meditation
TheKaneB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 04:54   #2
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9595
premetto che non sono programmatore et simila, e aggiungo un in bocca al lupo per il progetto. Spulciando un pò in giro, ho visto che ci sarebbe anche il Crystal Space che sembra interessante, e con cui hanno creato Planeshift.
http://www.crystalspace3d.org/main/Main_Page
http://www.planeshift.it/
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:45   #3
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5950
secondo me la migliore scelta che puoi fare è il quake3 engine, rilasciato sotto GPL mi pare. Può fare ancora grandi cose, certo non è semplicissimo da usare, ma forse è il migliore open source
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:06   #4
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 882
OpenSceneGraph, ha dei moduli per effetti particellari che sono mostruosamente semplici da usare, inoltre si trovano utili tutorial che spiegano passo passo la realizzazione di un motore 3D dall'inizio alla fine:

http://www.clearedhot.org/osgTutorials/

ciao!
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:10   #5
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
interessato al progetto, io l'anno prossimo devo fare un progetto in opengl e un'altro in java3d, quindi in bocca al lupo, mi spiace non conoscere c++ altrimenti mi offrirei a darti una mano.
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:08   #6
TheKaneB
Member
 
L'Avatar di TheKaneB
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 163
Grazie per i consigli... il mio problema non è avere a che fare con un motore grafico piuttosto che un'altro... non sono un niubbo di programmazione, ho diversi anni di esperienza, quello che cercavo era proprio l'impressione dei giocatori... Prenderò in cosiderazione le vostre proposte, vi farò sapere

EDIT: Ho dato un'occhiata a Crystal Space e ho visto che è un progetto molto più grosso di un semplice motore grafico 3D, è un'intero SDK per creare giochi e non solo... le caratteristiche sembrano buone, ma le mie esigenze sono diverse... per quanto riguarda il Quake3Engine gli ho già dato un'occhiata e per usarlo nel mio gioco dovrei implementare alcune cose mancanti, come il supporto agli shaders e sinceramente questo va oltre il mio progetto...
Per adesso continuerò ad esplorare le potenzialità di Ogre3D che mi sembra il più promettente per le mie esigenze... vi farò sapere... se il progetto vi interessa sul mio sito potete seguire da vicino le varie fasi di sviluppo, ciao ciao!
__________________
Software Failure: Guru Meditation

Ultima modifica di TheKaneB : 21-01-2007 alle 18:02.
TheKaneB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v