|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Tempi da Bradipo
Ciao a tutti ragazzi. Mi sono fatto una nuova configurazione per il mediacenter. Ho preso una scheda madre Asus M2NPV-VM, un A64 3800+X2 e 2x512MB DDR2 533 Marca OEM. Come posso ottimizzare il sistema? Non so nulla sul nuovo socket am2 e sulle nuove memorie (sono ancora legato al chipser 939 sul mio desktop) quindi non ho idea di come muovermi. Vi posto gli screenshot di CPU-Z, così da farvi capire un po' la situazione (se magari bisogna spingere di più le ram o cosa. Ah, ho il C'N'Q attivo, ma nn credo che mi mangi tutti quei secondi!
Situazione Attuale ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
le ram possono salire, io proverei a cominciare a salire con l'fsb e se puoi tenendole sincrone che è cmq la cosa migliore... le ram sono 266 quindi minimo minimo 2700mhz dovresti tenerli senza problemi, e spero senza overvolt...
46secondi me sembra nella norma, anche un mio amico (ma su piastra asrock e con ram di cacca) faceva + di 45"
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a cloccarlo @4200+ solo il tempo di fare un superpi1m
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
questo e' quello che ho ottenuto con il 3800+ x2 e asus m2npv-vm
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi tutto ok direi no?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusami, quel 38sec sono in overclock da quel che vedo... a default quindi ti fa 46 sec?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq si e' in overclock, leggero ma sempre in overclock. purtroppo non posso spingermi oltre perche' il bios della mobo non permette la modifica del vcore |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
potrebbe richiedere un aumento di vcore anche tra parecchi mhz... potresti provare (se almeno l'fsb te lo fa alzare ancora) ad andare astep anche solo di 10mhz e provare pi2m... dove ti crasha il primo p2m torin indietro un pochino di fsb e provi un 32m...se quello va, potrebbe essere questo il tuo limite (senza vcore
imho, non fermarti a 2400 se magari il tuo limite (anche per le ram) potrebbe essere sui 2700 falli, testali, tienili e GODITELI *edit e passare da credo 45 a magari 32/30" non è mica male, così gratis!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.