|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Rete CASA-LAVORO progetto troppo ambizioso?
Ho intenzione di realizzare una rete casalinga + lavoro con 3 pc che già possiedo.
Le macchine in questione sono due pc fissi e uno portatile. 1° PC collegato ad un router ADSL/WIFI è posto nel sottoscala, sempre collegato a internet e con 1.2 TB di HD installati. Sistema operativo utilizzato Windows XP SP2 Professional; 2° PC collegato ad un 42 pollici al plasma in soggiorno e ben raggiunto via wifi dal router; Sistema operativo utilizzato Windows Media Center; 3° PC un portatile con scheda di rete wifi (anche questo raggiunto egregiamente dal router wifi quando sono a casa) che tengo nello studio e che fa da spola tra lo stesso e l'ufficio. Sistema operativo utilizzato Windows XP Home Edition; Le mia priorità al momento sono: 1. quella di far condividere ai tre PC una cartella dove tengo dei files multimediali in modo che sia dallo studio che dal soggiorno possa accedere ai files multimediali per goderne i contenuti 2. quella di accedere con il 3° PC portatile dall'ufficio attraverso internet con una connessione UMTS al 1° PC (che deve fungere da server 3. quella di accedere con il 3° PC portatile dall'ufficio attraverso internet con una connessione UMTS al 1° PC (che deve fungere da server Chi di voi mi aiuta a configurare i tre pc indicandomi le linee guida per iniziare questo mio ambizioso progetto (se fattibile)? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
per una connessione semplice: dai un'occhiata qui
Codice HTML:
http://www.realvnc.com/ bello no??? più di altro non so dirti CHE BELLO SAPERE DARE DELLE RISPOSTE OGNI TANTO J |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio moltissimo per i vostri preziosi suggerimenti, ma non sono in grado di utilizzare questi programmi suggeriti che fra le altre cose sono in lingua inglese.
Io vorrei dei suggerimenti, delle guide, delle dritte per impostare il 1° PC come un server e avrei risolto (penso Grazie per gli aiuti che mi darete. Ultima modifica di pollicino : 19-01-2007 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piccoli passi, grandi risultati.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il momento spero che molti leggano questo post e partecipino al mio sacrificio intanto seguirò questa guida e vi tengo informati se risolvo http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora partiamo dal PC n.1 (nel primo post ci sono le caratterisitiche del S.O.) che ho chiamato WORKSTATION ed appartiene ad un gruppo di lavoro denominato RETECASA. Cosa devo fare per sistemare questo pc e renderlo visibile agli altri? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Devi scegliere le cartelle che vuoi che siano accessibili dalla rete e condividerle.
con tasto destro --> Proprietà --> Condivisione
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che non sono proprio a digiuno Continuamo |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora che utente hai abilitato alla "lettura e scrittura"? PS: Attenzione ai firewall
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Home edition?
... ... Auguri! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Eheheheh manca la condivisione dei file avanzata, detto niente...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Condividi la cartella in rete; 2. Consenti agli utenti di rete di modificare i file. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Lui deve condividere ed accedere per prima cosa su LAN, quindi : 1) - Se hai il firewall di winxp sul pc che condivide, vai nelle eccezioni e segna Condivisinone file e stampanti come eccezione da gestire ...... per quanto concerne l'ambito, se ci devi accedere solo dalla lan, metti rete locale, altrimenti se ci devi accedre anche da internet devi segnare tutti i pc (NON LO FARE, TI PREGO). 2) - Se hai Torton Interdet Sescurity, beh, tiralo via .... ops , vedi che il firewall di base blocca anchesso tutto, quindi lo dovrai riconfigurare .... Magari postaci quali sono i firewall personali attivi sui vari sistemi, la classe usata sulla LAN e tutte queste cosette che potrebbero aiutarci a capire come e' fatta la tua LAN ... OK ?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai il firewall sul pc? su entrambi?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.