Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 15:10   #1
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Mistero adattatore usb wifi!

Ecco un mistero che non riesco a risolvere:
ho un adattatore wifi usb della sitecom (nome WL-012) che ha sempre funzionato alla perfezione su qualsiasi pc l'abbia mai provato; vado ad installarlo su una Asrock K8Upgrade 754 con chipset NF3 e viene rilevato come periferica sconosciuta!
Il problema non sussisterebbe se affianco avessi il classico segno giallo che indica che qualcosa è andato storto o che i driver non sono installati: la periferica sconosciuta è perfettamente funzionante, e se provo ad aggiornare manualmente i driver mi dice che nel percorso che indico (il cd dei driver) non ci sono driver adatti per la periferica!
Ora viene la cosa davvero sconcertante: per cercare una soluzione al problema stacco il Sitecom e attacco l'altro adattatore wifi usb che ho per le mani, un Linksys WUSB11v4: tutto funziona perfettamente.Non riuscendo a trovare una soluzione in giro per la "periferica sconosciuta perfettamente funzionante", provo per curiosità a riattaccare la scheda Sitecom e miracolosamente mi chiede i driver! Si installa e la connessione passa automaticamente a quest'ultima.
Stacco il Linksys e faccio la prova del nove: riavvio il pc. Il led che è presente sulla scheda è acceso, il che fa ben sperare...ma non viene più rilevata! La stacco e la riattacco e torna ad essere la "periferica sconosciuta". Riattacco la Linksys e rimane sconosciuta. Stacco entrambe, attacco prima la Linksys e poi la Sitecom e se la vede di nuovo!
Come può essere? Per cercare di capirlo ho formattato e reinstallato Windows XP SP1 diverse volte per fare più prove, provando ad installare subito la scheda, o dopo aver aggiornato a SP2, con i driver del chipset che sono sul CD, con quelli aggiornati sul sito Nvidia o con quelli moddati...
Come può spiegarsi questo fenomeno?In mancanza di spiegazioni, esiste un comando alla "ndiswrapper -d" per associare la scheda al driver, in modo che windows non se lo scorda?
P.S. Ho notato che,anche dopo aver installato i driver della mobo, quelli del controller usb rimangono quelli microsoft (controller host standard avanzato da PCI a USB). Potrebbe centrarci qualcosa? Da quello che ho visto il pacchetto Nvidia non comprende driver per il controller usb...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 16:50   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
la scheda non dovrebbe avere problemi di alimentazione sulla porta

se hai l'occasione prova con un hub usb alimentato esternamente

inoltre se hai altri accessori collegati alle usb prova temporaneamente a staccarli e riprovare
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:20   #3
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Ho già provato a staccare tutte le altre periferiche usb, ed a provare tuttle le porte di cui dispongo. Non ho un hub, ma non vedo perchè la situazione dovrebbe migliorare usandone uno..
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian