|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio portatile economico
Sono uno studente universitario (ing elettronica) e sarei intenzionato ad acquistare un pc portatile. premetto che non mi interessano le prestazioni dello stesso visto che dovrei utilizzarlo per
- programmare, Java, MIPS, SPICE - Creare presentazioni pw o comunque file di testo -Salvare dati nell'ordine di pochi Gb Voglio spendere poco...max 700euro Ho visto offerte a 500... Un'ultima cosa qui in dipartimento siamo forniti di rete wireless i pc portatili sono tutti dotati di modem di questo tipo? Scusate ma di pc me ne intendo poco... Che mi consigliate ?Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Benvenuto nel forum...
Per le tue esigenze potresti configurarti un Dell sul sito, o cercare qualche offerta in qualche catena di elettronica, da MW ci sono buone offerte come il TOSHIBA Satellite A100-139 a 729 € con processore T2050, l'ASUS PRO60F a 636 €. Se dai un'occhiata in giro ci sono buone offerte. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie, quindi indipendentemente dalla marca ci si puo' fidare un po' di tutto? le offerte quindi non sono una bidonata...avevo letto il topic sul packard Bell e mi erano sorti molti dubbi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Dimenticavo il wireless ce l'hanno tutti?
Gli usati sono da scartare? nel senso meglio uno nuovo ma economico o uno usato magari di un anno ma quasi al top di gamma (al tempo s'intende) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io eviterei packard bell, come acer, punta su toshiba, asus, dell, hp (evitando le serie ronzanti).
Su Dell ti puoi configurare un 1501 a 600 euro + 96 di s.s. Se individui qualcosa postalo che il forum ti consiglia. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
hp serie ronzanti?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono i Pavilion serie DV.
Per il discorso nuovo/usato, penso sia meglio un nuovo con garanzia, a meno che non ti capito qualche occasione particolare, magari comprando da conoscenti. Per il wireless, adesso i nb lo hanno tutti, per il tipo basta guardare le caratteristiche. L'acquisto migliore che potresti fare è un Vaio n19vp, cercalo su trovaprezzi.it (edit: un piccolo particolare, ho dato un'occhiata a qualche negozio on line e sembra che nessuno lo abbia disponibile, magari ordinandolo). Ultima modifica di solidguitarman : 19-01-2007 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
non tutti gli HP della serie DV sono ronzanti.Io ho un DV 1658eu pagato 980 euro in una grossa catena e non ha il ronzio e va che è una meraviglia
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Tra un intel Centrino e un Core due quale scelgo? sto valutando i Toshiba presenti sul sito di mediaworld...Satellite A110-174
Satellite A100-139 Quale scelgo? il core duo ha 512 di ram, mentre il centrino 1024... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai un'occhiata anche al Dell 1501 che questa settimana ha le spedizioni gratis, la configurazione da 699 euro mi sembra buona. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.

?