Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 12:04   #1
FighterSoldier

Corsair Xms2 VS KingStone

Ciao a tutti!
questo pomeriggio vado ad acquistare le nuove ram, visto che da pochi giorni un banco della vecchia v-data mi ha abbandonato:
volevo optare per:

2x512mb Ddr2 Corsair Pc5400, 675mhz, Cas4, Xms2, Dissipatore CORSAIR
oppure
2X512mb 675mhz Ddr2 Non-Ecc Cl4 (4-4-4-10) Dimm KINGSTONE

La mia mobo supporta fino a 667Mhz ma non dovrebbe costituire un problema prendere ram a 675 vero?

oppure avete altre alternative?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:28   #2
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
Non sapevo dell'esistenza delle 675 Mhz dato che ho sentito solo 667 e 800 mhz. Cmq penso che a questo punto dovrebbe essere solo una questione di prezzo: se queste ram costano di meno delle 667 prendile e dovrebbero auto limitarsi a 667 mhz altrimenti prendi delle 667 mhz perchè sarebbero dei soldi in + spregati dato che lavorebbero sempre alla potenza di 667 mhz.

Può anche essere ( ma nel caso di corsair e kingston è molto difficile) che le tue ram possano risultare incompatibili per via di queste potenze differenti e che io non ho mai sentito ( quindi potrebbero essere anche non standard). é un rischio che faresti bene a non correre, ma forse qualc'uno + informato di me può toglierti anche questo dubbio....
Old 19-01-2007, 13:36   #3
FighterSoldier

è vero in effetti la mia mobo supporta fino a 667......
qualcuno sa darmi conferma che funzioneranno cmq?

oppure c'è una valida alternativa?
in considerazione che cerco max prestazioni.....
Old 19-01-2007, 13:53   #4
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

a che prezzo prenderesti quelle ram? perchè se le paghi di più di un banchetto da 667 Mhz non ti conviene spendere + soldi. Prendi delle 667 corsair e le overclokki..
Old 19-01-2007, 13:58   #5
FighterSoldier

modello corsair 667?
Old 19-01-2007, 14:04   #6
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

corsair value 667 mhz le trovi a 120 euro il banchetto da 1 gb
Old 19-01-2007, 14:20   #7
FighterSoldier

Corsair TWIN2X 1024-5400C4
come ti sembrano?
110 euro....
ne prendo 2x512 in modo da metterle in dualch
Old 19-01-2007, 14:23   #8
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

vanno benissimo
Old 19-01-2007, 14:25   #9
FighterSoldier

overclock rulez
Old 19-01-2007, 15:42   #10
FighterSoldier

stavo leggendo un articolo su hwupgrade.....
come vi sembrano le extreem della teamgroup? ho visto che salgono molto in oc....
Old 19-01-2007, 16:10   #11
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Secondo me faresti benissimo a comprare uno dei due modelli 2x512 675 perchè anche su una mobo superiore funzioneranno a 667 di base, è la casa costruttrice a garantire le schede con timings così bassi anche ad una frequenza operativa maggiore (tipo 675)....
tra i due modelli anche io avevo intenzione di prendere le corsair 4-4-4-12 che sono dotate di chip micron e salgono in overclock (sistema permettendo) una vera bomba, alcuni raffreddati ad aria le hanno tenute stabili a 850mhz..
per quanto riguarda le kingston sono migliori a livello di timings 4-4-4-10 rispetto a 4-4-4-12 delle corsair, ma non so se sono dotate come le corsair in overclock...tieni sempre conto che sono delle hyperx e quindi di grande affidabilità... la differenza di prezzo è minima circa un 15 euro di più le kingston
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian