|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sottotitoli e windows media player 10
Ho provato a cercare ma non ho trovato quello che mi serviva.
Ho una marea di divx/xvid e file .ogm dei miei telefilm preferiti in lingua originali con i sub che si possono abilitare/disabilitare. Ho sempre usato altri player (vlc) oppure linux e non ho mai avuto problemi. Ora, con windows media center collego il portatile alla tv per potermeli guardare più comodamente. Il problema è che con windows media player 10 non visualizza i sub. Anche se li abilito dal menù play, nada!! Non c'è nessun modo per farli funzionare correttamente? Che ne so, un programmino aggiuntivo o simile? Grazie e ciauz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho risolto estraendo i sub con virtualdubmod. Ora winmediaplayer riconosce i sub se hanno lo stesso nome (nome.ogm + nome.srt).
Ora, windows media center non utilizza win media player per visualizzare i video? Chiedo questo perchè se uso win media player ora non ho problemi, ma se eseguo windows media center i sottotitoli non li becca manco morto!! C'è un modo? Nessuno usa 'sto win media center per la tv???????? Grazie e ciauz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non ricevendo risposte e "dovendo" utilizzare questo cesso di win media player ho trovato un'altra soluzione (lunga, noiosa e pesante) che mi permette di visualizzare i sub senza problemi con media player e win media center.
Posto nel caso qualche niubbo (come me) del tema qui trattato cerchi una possibile soluzione e non trovi altro. Ho aperto il file ogm con virtualdubmod e ho estratto i sottotitoli in formato .srt. Ho quindi estratto l'audio in formato ogg e salvato il file video in formato avi (utilizzando direct stream copy). Ho quindi convertito il file audio ogg in mp3 e sempre con virtualdubmod ho unito il tutto e creato il file video completo (audio + video). Ora il media player fa quello che un normale lettore multimediale fa normalmente con tutti i file video. Ciauz!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
nn potevi semplicemente installare directvobsub?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A conoscerlo...avevo aperto la discussione proprio per cercare un metodo semplice, ma non avevo avuto risposta e le ricerche che avevo effettuato non avevano portato a nulla di interessante!!
Ora guardo cos'è....ne ho parecchi di file ogm!! Se c'è un modo più semplice son più che felice....
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 28-01-2007 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Peccato, non funziona. il media player non visualizza i sub. media player classic sì, ma anche prima.
Ho provato l'installer......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
questo è un OGM con dentro 2 tracce audio + sottotitoli
regolarmente riprodotto da Wmediaplayer9 (nn ho il 10 ma nn cambia granchè) con catena Haalisplitter->FFdshow->Vsfilter(directvobsub in autoload mode)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mhhh....non capisco perchè non mi funzioni....
Domani provo a guardare nuovamente..... Intanto, grazie!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non so come hai fatto a mantenere il video facendo lo screen, cmq non visualizza i sub, nonostante li rilevi......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.