Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2007, 09:20   #1
Ravnosalex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PISA
Messaggi: 385
HELP, pc non parte piu

Salve ragazzi, ho un grossissimo problema da ieri mattina sul mio pc.
Vi spiego il problema:
Ieri accendo il pc e dava ntldr non trovato.
Porto il pc da un mio amico, formattiamo, installiamo windows vengo a casa mia e il pc parte, schermata bios ok, quando sta per caricare windows ( non compare neppure la scritta WIN XP PRO) si riavvia.
Ho provato a formattare l'hd dal mio pc ma dopo aver inserito il cd di windows, il pc carica tutti quei driver di avvio ma appena dovrebbe partire la vera e propria installazione... schermata blu: Scollegare tutti gli HD.
Adesso vi dico tutte le prove che ho fatto:
resettato il bios alle impostazioni della fabbrica (NADA)
provato con i miei 2 banchi di ram a 1 a 1 (NADA)
provato con un altro mio HD a installare windows (stesso casino di sopra)
provato in modalità provvisoria.
Adesso mi affido a voi e spero che qualcuno di voi sappia come posso risolvere questo casino...
DIte che possa essere la mobo bruciata??
Grazie anticipate.
__________________
iMac 21,5" + MacBookAir 11 Late 2010+iPhone 4
Ho concluso con: miclog, anti,sotospeak,LeEloO.gio,thefire1960,hu_papas,TT-225-TT,leo600,bastich,Zio80,berty,recluta
Ravnosalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:15   #2
evl
Senior Member
 
L'Avatar di evl
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3325
hai provato anche a sostituire l'alimentatore?
Sembra una sciocchezza, ma a volte è proprio quello il problema
__________________
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo
evl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:42   #3
miclog
Senior Member
 
L'Avatar di miclog
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 1734
ciao alex. a me capitç una volta su una asus una cosa uguale...ed era il controller sata integrato che era andato a farsi benedire. mi cambiarono la mobo perchè era in garanzia. beh l'unica prova che potresti fare è provare con un' altra mobo...ma non credo che tu ne abbia un' altra altrimenti l'avresti già fatto
__________________
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese
miclog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:34   #4
Ravnosalex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PISA
Messaggi: 385
eheh si infatti.-.. grtazie... mando in garanzia la mobo.. danken!!
__________________
iMac 21,5" + MacBookAir 11 Late 2010+iPhone 4
Ho concluso con: miclog, anti,sotospeak,LeEloO.gio,thefire1960,hu_papas,TT-225-TT,leo600,bastich,Zio80,berty,recluta
Ravnosalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:47   #5
miclog
Senior Member
 
L'Avatar di miclog
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 1734
beh magari non è sicuro al 100% che sia la mobo...direi all 80%
__________________
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese
miclog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:53   #6
Ravnosalex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PISA
Messaggi: 385
il 20% rimanente??
__________________
iMac 21,5" + MacBookAir 11 Late 2010+iPhone 4
Ho concluso con: miclog, anti,sotospeak,LeEloO.gio,thefire1960,hu_papas,TT-225-TT,leo600,bastich,Zio80,berty,recluta
Ravnosalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 10:37   #7
miclog
Senior Member
 
L'Avatar di miclog
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 1734
beh potrebbero essere le memorie...ma se hai dello che le hai provate singolarmente...si possono escludere....l'hard disk con qualche bel bad cluster?
__________________
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese
miclog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 00:56   #8
Ravnosalex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PISA
Messaggi: 385
Per sicurezza ho sostituito l'alimentaotre ho preso un ENERMAX LIBERTY da 500W. 108€

Le ram le ho provate una ad una e stessi problemi.
Hard disk ne ho provati 3, di cui 2 SATA e 1 EIDE.
Quando metto il cd di win e faccio partire l'installazione con qualunque di essi: SCHERMATA BlU
Quando provo a far partire il S.O in un qualasiasi HD Reboot.
Adesso dico io.. ma la sk madre puo avere sia il controller SATA che EIDE bruciati assieme????
Potrebbero essersi bruciate entrambe le RAM a limite secondo voi??
AIUTO
__________________
iMac 21,5" + MacBookAir 11 Late 2010+iPhone 4
Ho concluso con: miclog, anti,sotospeak,LeEloO.gio,thefire1960,hu_papas,TT-225-TT,leo600,bastich,Zio80,berty,recluta
Ravnosalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 01:12   #9
miclog
Senior Member
 
L'Avatar di miclog
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 1734
fatto un clear cmos? non si sa mai!
__________________
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese
miclog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:48   #10
Ravnosalex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PISA
Messaggi: 385
Ho cambiato la posizione del cavo del lettore, FUNZIONA TUTTO..
ehm ho installato win xp... adesso pero nn mi rileva il lettore windows!!!
mannaggia!!!
__________________
iMac 21,5" + MacBookAir 11 Late 2010+iPhone 4
Ho concluso con: miclog, anti,sotospeak,LeEloO.gio,thefire1960,hu_papas,TT-225-TT,leo600,bastich,Zio80,berty,recluta
Ravnosalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:21   #11
miclog
Senior Member
 
L'Avatar di miclog
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 1734
che significa il lettore windows? il lettore cd rom? se è così levagli il pin da dietro, magari hai sia un hd eide che un dvd che tramite pin sono impostati su master e vanno in conflitto.
__________________
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese
miclog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 17:16   #12
Ravnosalex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PISA
Messaggi: 385
Allora... risolto anche quello con i pin dietro.
Adesso tutto è tornato alla normalità bastava cambiare un filo EIDE!!!
__________________
iMac 21,5" + MacBookAir 11 Late 2010+iPhone 4
Ho concluso con: miclog, anti,sotospeak,LeEloO.gio,thefire1960,hu_papas,TT-225-TT,leo600,bastich,Zio80,berty,recluta
Ravnosalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:00   #13
miclog
Senior Member
 
L'Avatar di miclog
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 1734
sono contento per te. ciao ciao alex.
__________________
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese
miclog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v