|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
COMPARATORE LM358
Salve,
Volevo sapere se ci sono comparatori simili al lm358 LM358 e doppio, mi servirebbe uno uguale anche singolo, con uscite offset 0 volt come lm358, singola alimentazione, e si qualcuno mi spiega la resistenza da mettere PULL up non so a cosa serve..mi hanno detto che lM358 no misogna metterla..infatti ne ho uno e non la metto all'uscita. L'utilizzo e solo come comparatore di tensioni. Ho tanti lm741 e tl081 ma purtroppo richiedono tensioni positive e negative sono complicati. Dunque elenco le caratteristiche che mi occorrono Alimentazione singola, se possibile alimentazione min. al di sotto 5 volt offset 0 volt come lm358 mi serve solo come comparatore 1 uscita mi basta quindi dil 8 (cosi evito dil 14 o 16) Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quì puoi trovare qualche info ...
http://home.cogeco.ca/~rpaisley4/Comparators.html Come puoi vedere, molti sono open collector, cioè il transistor d'uscita ha il collettore libero... e se vuoi una tensione di riferimento c'è bisogno di collegare un resistore al positivo. (in genere da 1KOhm -rosso-nero-rosso-oro) Questi sono i datasheet dei comparatori (comparators) prodotti dalla National http://catalog.national.com/Cat/jsp/national.jsp?i=16 bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per aver risposto,
No ho capito pero che cose' il collettore aperto, nemmeno la tensione di offset, come faccio a capire all'uscita ho zero a livello basso o qualche millivolt?? sui datashett gia letto, ma non capisco tutto..ecco per ho aperto la discussione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Per quello che costa, se ti va bene, usa una sola sezione dell'LM358 e metti gli ingressi dell'altra non usata a massa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non avete risposto alle mie domande
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.