|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
supporti removibili su scrivania
Salve a tutti!!
Sono da poche ore uno stra felice possessore di iMac 20". Ovviamente sono difronte ad un nuovo os... ho installato applicazioni tipo aMsn, ma ora mi rimangono sulla scrivania come supporti removibili! Come faccio a espellerli continuando ad utilizzare i programmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Trascinale nel cestino o espellile dal finder con il pulsantino di eject che hanno di fianco....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho trovato dove sbagliavo.. aprivo direttamente l'immagine disco, senza spostarla in qualche cartella...diciamo che era più semplice di qnt pensassi!!
cmq grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
quando scarichi un .dmg per installare quel che c'è dentro devi aprirlo con doppio click e poi spostare l'applicazione nella cartella applicazioni!
![]() poi dalla cartella applicazioni sempre puoi prendere il file e metterlo ad esempio sul dock per avere l'icona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
infatti, grazie. Il mio primo mac, pensavo in windows e vedevo tt molto più complicato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no infatti io ho creato una cartella con le applicazioni a parte...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si. Ho creato una cartella sulla scrivania dove metto tutte le applicazioni che non erano preinstallate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ovvia domanda: e perché?
Esiste già una cartella apposta dove il sistema sa che si trovano i programmi, mettendoli da altre parti ti incasini e basta. Se proprio vuoi, puoi crearti un alias sulla scrivania. Ma fai in ogni caso prima a impararti la scorciatoia: mela-maiuscolo-a, e ti trovi automaticamente nella cartella Applicazioni.
![]() |
#11 |
Member
|
ma l'alias è solo un collegamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() Di fronte a post cosi non posso che rimanere sbigottito; ![]() vabbè la niubbezza, ma in certi casi si tocca proprio il fondo. Chiedo scusa, ma non ho resistito.! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ascolta, non so cos'è un alias, allora? Se non ti va di rispondere nessuno ti obbliga, non ho la presunzione di dire che sono onnisciente e trovandomi qui ho chiesto cosa fosse pensando di poter trovare cortese risposta, ma a quanto pare è non è così...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
si è un collegamento diretto alla certella-applicazione, ovunque essa si trovi e anche se viene successivamente spostata il collegamento resta valido Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie mille, davvero gentilissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
cmq confermo... io ho usato windows da sempre... sono anni e lo sapevo usare molto bene... vi garantisco che prima di trovare come fare ilcollegamento (cioè quello che in mac si chiama alias) c'ho perso 2-3 minuti... se uno non sa come si fa, per forza o usa google o chiede... la niubbezza non riguarda la mancata conoscenza di qualcosa di specifico, bensì la mancata consapevolezza di qualcosa che non si può non cocnoscere... sono due cose ben diverse... corrysan tienilo a mente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
che bello questo forum!
Sbaglio o se in windows crei un collegamento e sposti il file a cui fa capo non lo trova più? In mac invece non è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Dai anche se uno è proprio gnucco, da non saper come si accende un pc o un mac, su certe cose ci si può anche arrivare ragionandoci un pò. Si parlava di collegamento scorciatoia cartella app: Quote:
Quote:
Praticamente si è dato la risposta da solo. E poi se non erro anche su PC si chiama Alias solo che nessuno mai lo ha chiamato Alias, perchiè viene molto più facile chiamarlo semplicemenete Collegamento. Cmq non era mia intenzione offenderlo col mio sarcasmo, l'ho solamente invitato a riflettere un pò di più prima di sparare domande di una semplicità estrema. Infatti alla fine del mio psto gli ho fatto pure le mie scuse. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
sul pc il collegamneto si chiama collegamento, non alias...
e inoltre non si "aggiorna" a seconda di dove si sposta l'applicazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il forum esiste per fare domande... altrimenti esisteva solo google o quanti per lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.