Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 18:15   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
garanzia amd

ragazzi sul sito di amd c'è scritto che

Quote:
QUESTA GARANZIA LIMITATA, E OGNI EVENTUALE GARANZIA IMPLICITA PREVISTA DALLA LEGGE IN VIGORE, È APPLICABILE SOLO ALL'ACQUIRENTE ORIGINALE DEL PROCESSORE AMD O DEL COMPUTER EQUIPAGGIATO CON PROCESSORE AMD ED È VALIDA SOLO FINO A CHE IL PROCESSORE RIMANE DI PROPRIETÀ DI TALE ACQUIRENTE.
quindi se io compro una cpu usata ho perso la garanzia?
Old 18-01-2007, 18:18   #2
xeno3dx
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Da quello che c'è scritto li sembra proprio di si... comunque mi sembra molto strano....
Old 18-01-2007, 18:21   #3
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da xeno3dx
Da quello che c'è scritto li sembra proprio di si... comunque mi sembra molto strano....
l'ho letto in questo link

http://www.amd.com/it-it/Processors/..._11125,00.html

mi sembra una cosa illogica...dite che è possibile bypassare questo problema?
Old 18-01-2007, 18:26   #4
Limite
Senior Member

L'Avatar di Limite

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
io credo che quello che voglia dire, in parole povere, è che se hai lo scontrino o fattura che dimostri l'acquisto allora hai diritto alla garanzia, altrimenti no...

Anche perchè come fanno a stabilire loro che non sei tu "primo" proprietario?
Old 19-01-2007, 11:32   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Ad esempio, spedendo la cpu con la fattura d'acquisto e vedendo che il mittente è diverso dall'intestatario della fattura.....
Old 19-01-2007, 12:12   #6
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
questa non la sapevo...

cmq a me sembra abbastanza chiara solo l'acquirente orginale può usufruire della garanzia 3 anni (gli altri si limitano a quella per legge che in ita è 1 anno con fattura 2 con scontrino, oppure puoi sempre richiedere all'acquirente originale di farla rivalere x tuo conto)

è non è nemmeno illogica, si tratta di una garanzia aggiunitva offerta di loro iniziativa quindi spetta a loro definirne le condizioni, il fatto che una cpu è usata significa che passa attraverso + persone, magari con spedizioni poco accurate, non è certo una buona cosa per loro

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:15   #7
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

quindi in pratica se si compra usata è meglio prenderla con scontrino, buono a saperesi

anche se oramai bisogna dire che i problemi con le cpu attuali sono un caso + unico che raro

Old 19-01-2007, 14:48   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da albert78
questa non la sapevo...

cmq a me sembra abbastanza chiara solo l'acquirente orginale può usufruire della garanzia 3 anni (gli altri si limitano a quella per legge che in ita è 1 anno con fattura 2 con scontrino, oppure puoi sempre richiedere all'acquirente originale di farla rivalere x tuo conto)

è non è nemmeno illogica, si tratta di una garanzia aggiunitva offerta di loro iniziativa quindi spetta a loro definirne le condizioni, il fatto che una cpu è usata significa che passa attraverso + persone, magari con spedizioni poco accurate, non è certo una buona cosa per loro
nel sito, non dice che per i primi due anni chiunque può avvalersi della garanzia

http://www.amd.com/it-it/Processors/..._11125,00.html
Old 19-01-2007, 16:36   #9
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

infatti non ho detto quello ...

Old 19-01-2007, 16:42   #10
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

riespongo meglio :
il link si riferisce solo alle condizioni x la gar 3 anni offerta da amd ( che non è un negozio e non fa vendita diretta agli utenti finali )

2 anni x scontrino o 1 x fattura sono obbligatori x legge a cui qualsiasi rivenditore deve sottostare x poter vendere in Italia/europa,
non importa se intestati a terzi (dato che i beni si possono cedere)

vale + o meno x tutto fanno eccezione solo i beni i depribili e se non erro quelli di basso valore sotto i 50euro

quindi riassumendo in base a quelle condizioni + leggi in vigore :

se hai scontrino la garanzia è di 2 anni dal negozio e +1 da amd (visto che sull scontrino non c'è alcun dato che identifichi il primo acquirente)

se hai fattura a te intestata la garanzia è di 1 anno dal negozio +2 anni da amd

se hai fattura intestata a terzi la garanzia è di 1 anno dal negozio, gli altri 2 anni da amd li può far rivalere solo il primo acquirente a cui è intestata la fattura

Old 19-01-2007, 16:49   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

io avevo capito benissimo é solo che non era espresso esplicitamente quello scritto da te....
Old 19-01-2007, 16:59   #12
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

anzi quella con scontrino in teoria è 2 anni ma in pratica la fanno diventare 1 solo (rimandano alla garanzia commerciale se c'è)

cmq può essere che chiudono un occhio anche se la fattura è intestata a terzi , hai provato a chiedere alla mail dell'assisnteza?

Old 24-01-2007, 09:47   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
anzi quella con scontrino in teoria è 2 anni ma in pratica la fanno diventare 1 solo (rimandano alla garanzia commerciale se c'è)

cmq può essere che chiudono un occhio anche se la fattura è intestata a terzi , hai provato a chiedere alla mail dell'assisnteza?
ci proverò, tra l'altro ieri in un negozio di pc, mi hanno detto che la garanzia sulle cpu, è fittizia perchè tutte quelle che loro hanno mandato, hanno trovato una scusa per non cambiargliele o perchè erano bruciate o scheggiate ecc...
Old 24-01-2007, 10:48   #14
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

non sono scuse, tutte le garanzie funzionano così

se fai un incidente con l'auto nuova la garanzia non c'entra nulla, non è un problema del concessionario/produttore ( a meno che i freni erano manomessi )

le garanzie coprono solo i vizi e i difetti di fabbricazione, non quelli causati dall'utente per negligenza o cattivo utilizzo o manomissione, come appunto : core scheggiato, package rovinato, piedini storti/rotti, cpu o controller mem bruciati ecc ecc
questi è evidente che non sono difetti di fabbrica

e come dicevo prima x le cpu attuali è quasi impossibile che si rompano da sole ( non per niente le garantiscono 3 anni )

Old 24-01-2007, 18:12   #15
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
non sono scuse, tutte le garanzie funzionano così

se fai un incidente con l'auto nuova la garanzia non c'entra nulla, non è un problema del concessionario/produttore ( a meno che i freni erano manomessi )

le garanzie coprono solo i vizi e i difetti di fabbricazione, non quelli causati dall'utente per negligenza o cattivo utilizzo o manomissione, come appunto : core scheggiato, package rovinato, piedini storti/rotti, cpu o controller mem bruciati ecc ecc
questi è evidente che non sono difetti di fabbrica

e come dicevo prima x le cpu attuali è quasi impossibile che si rompano da sole ( non per niente le garantiscono 3 anni )
io ne ho bruciata una con meno di 3 mesi di vita... l'ho tenuta overcloccata solo per 20 giorni...le temperature erano basse, sotto i 33 gradi in full load, anche se la tenevo a 1,5V
Old 26-01-2007, 09:56   #16
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

appunto...

Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian