|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Arrivo al desktop veloce ma...che aspetta?
Ciao!
Ho un problema con windows xp. Praticamente arriva come una scheggia al desktop e poi c'è come uno stallo... non carica l'ultimo programma, e cioè il Kaspersky Antivirus. E' come aspettasse qualcosa, e poi dopo c.ca 20 secondi mi carica il kaspersky tranquillamente. In questi 20 secondi nn posso accedere agli hd e nemmenno al pannello di controllo, mentre posso navigare tranquillamente. Ho reinstallato tutto da poco e quindi non ho schifezze varie che appesantiscono il pc... Consigli?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
start/esegui/ digita "msconfig" \avvio e prova a vedere se c'è qualche programma che non dovvrebe partire all'accesso di windows
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Già fatto, ma tutto OK!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a dare una pulitina al registro con regcleaner e una deframmentata con regcompact
http://www.worldstart.com/weekly-dow...cleaner4.3.htm http://www.wintricks.it/software/regcompact.html
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto la stessa cosa però con le tune up utilities...
Pulito il registro, sistemato e deframmentato ma niente purtroppo...cosa cazzo sarà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie lo stesso!
![]() Esisterà un programma che ti permetta di vedere che cosa sta caricando/aspettando?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Prova con bootvis della microsoft, ti permette sia di fare un log, espresso anche con grafici, del processo di avvio, sia di ottimizzarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Provato anche bootvis, ma niente...
![]() ![]() ![]() Ora però ho notato una cosa, facendo ctrl-alt-canc mentre aspetta chissà cosa ho notato che il nome utente è assente, come da figura: ![]() Passati quei 20 secondi c.ca, vengono caricate le applicazioni finali ed il sistema è pronto: ![]() Dunque? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Potresti provare creando un altro utente, magari il profilo attuale è corrotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'amministratore può cancellare se stesso? ..ora provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Certo, prima creando un nuovo amministratore però, e con questo cancelli il primo.
Ti conviene comunque prima loggarti col nuovo account e controllare se il boot ne trae giovamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Niente, stessa cosa.
Windows l'avrò reinstallato una settimana fa!! fresco fresco.. Strano cavolo...eppure una volta ogni tanto mi carica tutto senza aspettare! Devo scoprire cosa cavolo è che lo porta in stallo... Con Hijack ho gia provato, tutto OK! Antivirus tutto ok, sia con il kaspersky che con il Mcafee On Line... Bootvis non fa niente Pulizia e deframmentazione del registro fatta... Cosa vuole ancora sto windows??? Giuro che se non risolvo passo a Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
prova a far partire windows senza caricare nessun programma supplementare...mi sembra che tu abbia installato 1 sacco di cose strane..magari sono andate ad intaccare explorer o qualche file di registro..
ma cmq visto che ti trovi formatta e reinstalla tutto da capo.. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ora che ci penso potrebbero essere anche la sola permanenza sul computer a creare danno..quindi prova a cancellare anche i programmi...
![]() sembra una scemenza ma a volte succede...quando ho installato photoshop cs3 demo il sistema era impazzito.. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
E' l'antivirus che fa i suoi controlli all'avvio, tra cui un tntativo di connessione per l'update.
Se lo rimuovi vedi ch enon attende più. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.