|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
e adesso come metto un kernel smp?
ciao a tutti,
ho installato debian testin sul portatile (640m) che funziona benissimo, tranne un particolare, durante l'installazione mi ha fatto scegliere solo la versione del kernel, e quindi adesso non ho la smp e quindi la cpu resta inchiodata al massimo della velocità. ho guardato su synaptic ma comunque tutte le immagini del kernel installabili non sono smp.... come posso risolvere? l'unica soluzione è ricompilare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
smp sui pacchetti di debian per il kernel lo mettavano per i multiprocessori
dovresti installarti cpufreqd credo che il supporto sul kernel ce l'hai gia'... io cmq ti consiglio un kernel piu' recente rispetto a quello che ti da' la testing
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
installa il pacchetto linux-image-smp (mi pare si chiami così)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non vorrei dire una cavolata ma è già da di tempo che il kernel che viene installato è smp (apri una console e digita uname -a e lo verifichi subito)
Il fatto che il processore resti inchiodato alla massima frequenza non è colpa del kernel, ma alla mancanza di alcuni demoni (mi pare) come cpufreq e/o powernow PS: fra 30 min vado a prendere il portatile!! Ciao!
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 18-01-2007 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
tutto risolto... ho seguito la guida che è qui http://www.hwudebianclan.org/
CARVASIN piu che altro è stata la tua firma la cosa piu importante del thread |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

|