|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Front page
Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi, avrei un problema con questo programma! in praticain pratica ho realizzato un cd con una presentazione che parte in automatico (autorun)...e la pagina che si avvia è proprio stata creata con front page,e funzionerebbe benissimo se non fosse che il tema impostato (=colore e trama dello sfondo) viene visualizzato solo quando avvio la pagina web dai file che ho sull'HD, quando avvio da CD invece lo sfondo scompare, lasciando i collegamenti ipertestuali (che funzionano correttamente) su uno sfondo bianco. non riesco a capire perchè accada questo!! Avrei urgenza di poter risolvere il problema perchè dovrei presentare il tutto quanto prima.....per favoreaiutatemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per cortesia datemi una mano (scusate per l'up a così breve scadenza ma stavolta ho bisogno urgente di aiuto!!)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Direi che il problema è che non trova lo sfondo della pagina sul ... il tag che dà l'immagine di background punta probabilmente ad un file che non è presente sul cd, oppure punta ad un file che sta sull'hd...considerando che hai usato frontpage (e quindi di peggio non potevi usare) mi sembra la cosa più probabile.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Butta via quel programma e studia un po' di teoria
http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...ti-e-relativi/ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si però il fatto è che su un altro pc (senza FP) ho copiato tutta la cartella tramite una pen drive, e tutto funziona alla perfezione. da premettere che i file che ho copiato sulla pen drive sono uguali a quelli che ho messo sul cd. Per emmedi: riconosco che hai ragione, ma per poter relizzare una pagina tramite un blocco note (detto giusto?) dovrei fare pratica e perderci del tempo(tempo fa ci avevo provato ma poi ho dovuto lasciare)...e proprio questo mi manca per il momento. per ora mi serve poter capire come relizzare (se è questo il pbm individuato da raist) il collegamento a quel tema,perchè devo consegnare il file! Grazie cmq per il link
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Non è che i tuoi link son di questo tipo?
Codice:
<a href="file:///C:\percorsonomeFile.html">testo</a> |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Evidentemente hai due alternative:
1- non hai copiato il file del background nella pendrive 2- hai un link tipo quello esposto da emmedi (tipico di frontpage) e che quindi si riferisce ad un file che deve stare in una posizione dell'hdd... Consiglio, riedita a manina il tag che denota l'indirizzo del background dandogli un link relativo in modo tale che si riferisca alla giusta posizione. Secondo consiglio: butta via Frontpage ed usa altro ... se non vuoi utilizzare editor solo testo (che comunque sono i migliori) utilizza dreamweaver. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ciao raga grazie ad entambi per le risposte
@Raist Fortunatamente ho risolto...era come avevi suggerito,ovvero dei file nascosti che non venivano presi con la selezione normale...e dire che uso sempre "Ctrl+5" ,un errore proprio stupido infatti visualizzando i file nascosti c'era il file "background_slate.gif"....che era proprio il tema che avevo scelto. Grazie ancora, non solo per la risoluzione del problema, ma anche per i consigli
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusate ancora:
siamo nella sezione programmi e utility non credo di andare off-topic dato che vorrei proteggere i vari file che si aprono dai link,avreste qlc consiglio...mi sa che con i programmi per il recupero della password si può recuperare la qualunque! io in ogni caso avrei pensato di realizzare un cd con delle password ad 11 caratteri alfa-numerici con maiuscole e minuscole, un codice abbastanza difficile da non poterlo ricordare neanche io.... questo per il cd da consegnare, io tengo invece una copia libera. che ne pensate?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma i file che si aprono dai link sono pagine html oppure sono dei file documenti/archivi o altro? Se sono archivi puoi proteggerli direttamente dalle opzioni del programma di archiviazione (winrar o 7zip o qualsiasi altro). Se invece i file sono pagine html, il problema è un attimo più complesso, perchè dovresti proteggere il cd da lettura con qualche programma (che attualmente non mi sovviene).
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i file che si aprono dai link sono file word ed exel,i quali all'interno contengono altri collegamenti ipertestuali (quindi non posso passarli in pdf); in questo caso proteggerei direttamente dalle opzioni dei file exel e word,ma non saprei se sono efficaci. in questo momento sto testando una password con un programma che trova i codici, con un file rar,ma poi dovrei provarlo anche con dei fogli exel e word,per vedere quanto sono efficaci questi soft! il programma che protegge l'intero cd mi interesserebbe... EDIT: scusa forse non mi sono spiegato bene,rileggendo il mio post: in pratica vorrei che non fosse possibile modificare il contenuto dei file pur rendendoli leggibili.
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M Ultima modifica di salvon : 19-01-2007 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se ti interessano che non possano essere modificati, basta che li metti su cd e sono automaticamente protetti da scrittura :-) (ma questo era ovvio), altrimenti li metti in archivi protetti da password...a meno che tu non stia passando i piani segreti per la conquista del mondo in questo modo riesci a proteggere dalla modifica il tutto. Comunque secondo me le protezioni di word e excel per comuni mortali sono più che sufficienti.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i piani per la conquista del mondo li devo passare a goldfinger la prossima settimana comunque ho già messo la password nei documenti office che devo presentare,volevo solo sapere se i soft adatti al recupero delle passw e largamente distribuiti fossero realmente efficaci Ciao e grazie ancora
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

,un errore proprio stupido