Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 12:46   #1
marcorui
Member

Iscritto dal: Dec 2002
se c' è qualche medico sportivo

dopo aver conosciuto la storia della varicocele (viene più spesso a sinistra) sono rimasto colpito dalla relazione tra la struttura del sistema cardiocircolatorio e le funzionalità non simmetriche del nostro corpo.

CHIEDO: può essere un vantaggio dal punto di vista cardiocircolatorio essere mancini o destri? in modo particolare un calciatore può essere avvantaggiato a questo livello dall' essere mancino?
Old 19-01-2007, 05:12   #2
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcorui
dopo aver conosciuto la storia della varicocele (viene più spesso a sinistra) sono rimasto colpito dalla relazione tra la struttura del sistema cardiocircolatorio e le funzionalità non simmetriche del nostro corpo.
Spiegati meglio, non ti seguo Nemmeno il sistema cardiocircolatorio stesso è simmetrico comunque.

Quote:
CHIEDO: può essere un vantaggio dal punto di vista cardiocircolatorio essere mancini o destri? in modo particolare un calciatore può essere avvantaggiato a questo livello dall' essere mancino?
Da studentucolo del 3° anno.....secondo me NO
Il corpo di un mancino è uguale a quello di un destrimano Solo il cervello è in un certo senso "alla rovescia" Diversi sono invece i tipi che nascono con gli organi invertiti.....cuore a destra e cose così...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 06:43   #3
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Spiegati meglio, non ti seguo Nemmeno il sistema cardiocircolatorio stesso è simmetrico comunque.

Da studentucolo del 3° anno.....secondo me NO
Il corpo di un mancino è uguale a quello di un destrimano Solo il cervello è in un certo senso "alla rovescia" Diversi sono invece i tipi che nascono con gli organi invertiti.....cuore a destra e cose così...
appunto perchè i corpi sono uguali. lui intende cose tipo: alla gamba sx ci arriva una vena più grossa, quindi un mancino di piede tira più forte. cose di questo tipo capito?

ciaoooo!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:11   #4
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
no,la biforcazione dell'aorta a livello dell'addome (c7?) nelle due arterie iliache che poi si dividono successivamente in iliaca interna ed esterna che diverrà la femorale è simmetrica...

semmai dato che l'aorta passa a dx della colonna vertebrale il sangue arriva un millesimo prima alla gamba destra!

Cmq SEMBRA che l'organismo sia asimmetrico,ma c'è un'ordine,una simmetria così stupenda che solo sul tavolo operatorio/autoptico si può aprezzare...
Old 19-01-2007, 13:18   #5
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da rgart
no,la biforcazione dell'aorta a livello dell'addome (c7?) nelle due arterie iliache che poi si dividono successivamente in iliaca interna ed esterna che diverrà la femorale è simmetrica...

semmai dato che l'aorta passa a dx della colonna vertebrale il sangue arriva un millesimo prima alla gamba destra!

Cmq SEMBRA che l'organismo sia asimmetrico,ma c'è un'ordine,una simmetria così stupenda che solo sul tavolooperatorio/autoptico si può aprezzare.
Forse intendi L5, C7 mi sembra un tantino in alto
Io fra 4 giorni devo dare fisiologia e ho appena fatto una full immersion di cardiocircolatorio, non ho letto alcun cenno, anche nella fisiologia dell'esercizio fisico, a cose del genere, l'asimmetria è solo macroscopica ma a livello dei tessuti, tipo fra tessuto muscolare della gamba destra o sinistra, non si riflette per niente, salvo nei casi in cui il tessuto stesso è asimmetrico. Poi non è che i vasi potevano farli con squadra e compasso eh...
Ps: allora che dobbiamo dire per i vasi renali? E per azygos ed emiazygos? Abbiamo un rene più prestante o mezzo torace più prestante? Non mi risulta...
Old 19-01-2007, 18:22   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Forse intendi L5, C7 mi sembra un tantino in alto

infatti non saprei proprio da dove mi è uscito c7....! e cmq anche se stavo pensando alle lombari al massimo arrivano a L5
Che rincoglionito...!

In bocca al lupo x l'esame.... io x prepararlo c'ho messo 2 mesi e mezzo !!!
Old 19-01-2007, 20:37   #7
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da rgart
In bocca al lupo x l'esame.... io x prepararlo c'ho messo 2 mesi e mezzo !!!
Crepi il lupo e pure la balena se serve
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian