|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
Disco di sistema con lettera "I":problematico?
Salve a tutti ragazzi, mi sto rifacendo il pc finalmente e dopo aver installato win XP mi sono accorto che il disco è stato nominato con la lettera "I". Ora che sia C o I personalmente non mi frega più di tanto, vorrei però sapere se potrei avere problemi con i vari setup. Mi spiego meglio: non è che facendo partire qualche installazione mi cerca il disco C:?? Scusate l'ignoranza...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si e no, non è importante che sia C o I, i setup ch epuntano direttamente C:\programmi credo siano roba antica, di solito usano le variabili di sistema.
Il problema più grosso è che la I ci dice ch ahai altre unita e non poche nel PC ed inoltre cosa più importante è ch ehai una partizione attiva su un altro disco quello con la C. Questo disco C: non deve essere formattato pena il non riavvio del pc, è quello ch econtiene partizione attiva e files di boot. Forse sono dischi già usati su cui erano installati sistemi operativi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mmm, no nessun file di boot su C. Ho un lettore floppy con lettore di card (4slot per i vari formati) collegato tramite USB interno della scheda e mi ha assegnato le prime lettere disponibili a quei drive (chiaramente vuoti).
Cmq credo invece che i problemi ci siano purtroppo. Ho provato a installare i catalyst scaricati da hwupgrade e mi da errore per impossibilità di scrivere su C. Non mi va per niente ma credo che dovrò formattare...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Hai provato a dare uno sguardo alle variabili d'ambiente? Magari sono configurate in automatico su C:\
Risorse del computer --> proprietà --> avanzate --> Variabili d'ambiente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
se decidi di formattare ricordati di staccare il cavo del lettore di card quando installi, così win se ne andrà su C: e quando ricollegherai il lettore prenderà le lettere successive.
mi è successa la stessa identica cosa, avevo win su E: per fortuna me ne sono accorto appena installato win, così ho fatto che reinstallare da capo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
I files di avvio su C:\ ci sono senz'altro, non li vedi perchè sono nascosti e di sistema.
Fa una ricerca su C:\ di boot.ini e di ntldr vedi se li trova, usando la funzione CERCA di Windows (non a vista) . |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso invece va tutto normalmente. @James Axton: questa non la sapevo, magari evitavo di formattare se leggevo prima..Grazie comunque, adesso ne so una in più
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.