Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2007, 22:10   #1
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
oggetto non funzionante, posso chiedere indietro i soldi?

Salve a tutti, circa 2 settimane fa comprai un mouse ottico wifi della trust e mettendo a caricare le batterie appoggiando il mouse sulla sua basetta mi sono reso conto che nn caricava una ceppa (il led dell'azione di carica rimaneva sempre spento, e cmq lasciando il mouse in carica una notte intera, notai che le batterie erano rimaste scariche). Ora sono andato a sostituire il mouse al centro commerciale dove l'ho acquistato e mi sono reso conto che soffre dello stesso problema...Con batterie normali funziona, però la basetta non carica le ricaricabili, nè quelle in dotazione nè altre..

Ora nel centro commerciale, il mouse con cui mi è stato sostituito il mio primo, era l'ultimo rimasto e mi hanno detto che non ne sarebbero arrivati altri...Io non penso avrò necessità di comprare altra roba là, quindi di un eventuale buono non me ne farei niente...posso dunque chiedere la restituzione del denaro avvalendomi di qualche diritto che non conosco?

Grazie mille
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:13   #2
Irenina
 
Messaggi: n/a
Di solito il diritto di recesso dura sette giorni.
Quindi tu saresti già fuori dal diritto di reso.
Se c'è una garanzia sul prodotto, dopo i sette giorni di solito si manda in assistenza il prodotto, o se il rivenditore valuta che proprio non funziona ti può fare un buono. Per il reso soldi devi sentire il rivenditore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:13   #3
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
beh ma i trust è normale che non vadano, sennò mica costerebbero così poco
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:14   #4
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi
Salve a tutti, circa 2 settimane fa comprai un mouse ottico wifi della trust e mettendo a caricare le batterie appoggiando il mouse sulla sua basetta mi sono reso conto che nn caricava una ceppa (il led dell'azione di carica rimaneva sempre spento, e cmq lasciando il mouse in carica una notte intera, notai che le batterie erano rimaste scariche). Ora sono andato a sostituire il mouse al centro commerciale dove l'ho acquistato e mi sono reso conto che soffre dello stesso problema...Con batterie normali funziona, però la basetta non carica le ricaricabili, nè quelle in dotazione nè altre..

Ora nel centro commerciale, il mouse con cui mi è stato sostituito il mio primo, era l'ultimo rimasto e mi hanno detto che non ne sarebbero arrivati altri...Io non penso avrò necessità di comprare altra roba là, quindi di un eventuale buono non me ne farei niente...posso dunque chiedere la restituzione del denaro avvalendomi di qualche diritto che non conosco?

Grazie mille
non penso, in caso c'è la garanzia.
forse te lo cambiano direttamente all' importatore della Trust.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:17   #5
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
beh ma i trust è normale che non vadano, sennò mica costerebbero così poco
ah grazie, ottima risposta, adesso ne so molte di +...
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:17   #6
paolotennisweb
Senior Member
 
L'Avatar di paolotennisweb
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Di solito il diritto di recesso dura sette giorni.
Quindi tu saresti già fuori dal diritto di reso.
Se c'è una garanzia sul prodotto, dopo i sette giorni di solito si manda in assistenza il prodotto, o se il rivenditore valuta che proprio non funziona ti può fare un buono. Per il reso soldi devi sentire il rivenditore.

non esiste il diritto di recesso dei 7 giorni, date un occhiata al decreto del 2002
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:19   #7
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
non esiste il diritto di recesso dei 7 giorni, date un occhiata al decreto del 2002
se compri in negozio no..
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:22   #8
Irenina
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
non esiste il diritto di recesso dei 7 giorni, date un occhiata al decreto del 2002
Da noi hai tempo sette giorni per portare indietro la cosa che hai acquistato, diversamente te la mandano in assistenza. Se siamo nei sette giorni gli facciamo un buono. E parlo di Mediaworld, non di un negozietto qualunque.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:54   #9
paolotennisweb
Senior Member
 
L'Avatar di paolotennisweb
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Da noi hai tempo sette giorni per portare indietro la cosa che hai acquistato, diversamente te la mandano in assistenza. Se siamo nei sette giorni gli facciamo un buono. E parlo di Mediaworld, non di un negozietto qualunque.
anche da noi facciamo i 7 giorni, ma è un discorso di cortesia e di venire incontro al cliente, il decreto del 2002 è difficile da interpretare, parla di sostituzione o riparazione anche dopo 6 mesi che il cliente si è accorto del difetto del prodotto e parla di sostituzione solo se il prodotto non grava troppo al venditore, quindi è liberamente interpretabile..
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 23:20   #10
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3249
alla coop entro 8gg puoi chiedere la sostutizione o la restituzione dei soldi.
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 23:52   #11
windir
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1395
il diritto di recesso esiste solo per i prodotti acquistati per corrispondenza.

i centri commerciale danno la possibilità di rendre i prodotti funzionanti o meno, per una loro scelta politica/commerciale, entro certe regole ed è a loro discrezione la tempistica, la modalità, e la tipologia del reso.

ad esempio in certi posti, hai 7 o 8 o 15 giorni di tempo, e se lo richiedi, ti possono anche dare i contanti.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v