|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Traghetto per la Sardegna
Mi servono informazioni sui traghetti per la Sardegna.
2 persone, meglio con cabina ma se è caro anche solo passaggio ponte, e 1 macchina mediopiccola (yaris). Su internet si capisce poco, non so bene dove cercare... con gli aerei è tanto facile, ma coi traghetti non si capisce una fava. Mi pare di capure che attorno a Pasqua siano ancora poche le compagnie che effettuano quella tratta (Genova-Olbia o al limite Cagliari), e che inizino tutte da maggio. Qualcuno può darmi qualche consiglio orientativo? Grazie
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
Per quanto riguarda i costi non posso esserti utile per tre motivi: 1) non prendo un traghetto da 4 anni 2) non ho mai viaggiato in macchina 3) essendo residente ho uno sconto più o meno del 20-30% Per pasqua forse iniziano altre corse dirette a olbia....prova anche con "moby lines" e vedi un pò come sono programmati! ripeto, non sono più un grande esperto visto che quando mi sposto, essendo a piedi, prendo l'aereo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Eccoti un consiglio inutile: viaggia in settimana, trovi offerte a prezzi molto bassi. La stessa tratta nei we costa millemila volte di più.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con www.mobylines.it da Piombino a Olbia (da Genova non parte a Pasqua) il 6 aprile alle 10.00 due persone e auto costano in poltrona 75 € e in cabina 100 € solo andata.
La sera alle 22.00 in cabina 137 € solo andata.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hey Syd, sei stato altre volte in sardegna?
posso chiederti cosa hai intenzione di visitare?...magari posso darti qualche consiglio...se ti fa piacere ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Stata... sì... Sono stata altre 2 o 3 volte, di cui 2 sempre d'inverno. Vado con un mezzo sardo ma se vuoi darmi qualche consiglio è ben accetto ![]() Abbiamo trovato un'offerta con MOBY a 280 e rotti a/r con macchina, 2 adulti in cabina, direi che circa ci siamo.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
io ti sconsiglio moby, hanno un tasso di incidenti mostruoso, mi son dovuto pur sorbire un principio di incendio, con la sardinia ferries tutto ok. occhio anche le offerte jackpot ti fanno risparmiare parecchio, io faccio sempre i bilglietti on-line così risparmi pure i soldi dell'agenzia
Ultima modifica di Korn : 19-01-2007 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Rettifico. 30 euro meno e da Livorno. Per Korn: a me da internet non risultano corse nel periodo che interessa a me e nella tratta suddetta... Tu dove guardi?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusa in effetti la sardinia parte solo da livorno civitavecchia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Da li prenderei la littoranea per Bosa: sono circa una quarantina di chilometri! mi sembra di ricordare però che la strada fino a poco tempo fa era chiusa per una piccola frana...in ogni caso Bosa vale la pena visitarla (io sono originario di quella zona). Un altro posto bello da vedere è Orgosolo (vicino a Nuoro):qui ci sono dei bellissimi murales fatti negli anni settanta (ma anche più recenti)! qui però sarebbe meglio andarci il giorno di ferragosto dove c'è una festa religiosa che si conclude con una corsa pazzesca con i cavalli sull'asfalto! Anche il sud sardegna non è male: Villasimius (sud-est) è una figata e Chia (sud-ovest) non è da meno...anzi! Posti belli ce ne sono parecchi ma dipende molto da cosa cerchi...considera che le zone costiere sono un pò morte in quel periodo! in ogni caso ti consiglio di visitare l'entroterra se vuoi vedere paesaggi selvaggi! P.S. dimenticavo Piscinas (marina di Arbus): qui c'è il deserto con le dune; puoi arrivarci appunto da Arbus da dove prenderai una strada sterrata che passa di fronte ad una vecchia miniera abbandonata, oppure puoi vare una strada littoranea che parte più o menno da Oristano! se decidi di fare quest'ultima fai benzina perche non troverai neanche l'ombra di un distributore! Se poi hai altre idee dimmi pure! sarà un piacere darti consigli su una delle isole più strane e belle del mondo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo tornarci assolutamente. Alghero ed Orgosolo fatte, sempre qualche anno fa. Una cosa volevo chiederti: che tu sappia in quel periodo i fenicotteri a cagliari ci sono? Io li avevo visti che era tipo... boh... inverno, per lavoro, ma non ricordo il mese.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Che bello, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.