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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 17-01-2007, 17:39   #1
BlueKnight
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Pura curiosità: ma a che livello di AA e AF arriva la PS3?

Ciao a tutti,
giusto per curiosità personale, potete dirmi a che livello arrivano questi 2 parametri...perchè il debutto si avvicina e son tutto emozionato e la voglio comprare subito!
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Old 17-01-2007, 18:09   #2
BTinside
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Questo dipende dai programmatori. Per quel che si sa adesso probabilmente l'aa sarà quasi ingestibile per una serie di problemi. Comunque credo non andrà mai oltre i 2X/4X in formato multi-sampling.
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Old 17-01-2007, 18:19   #3
peddu84
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Mi sembra che al contrario di XBOX360 dove Micrsofot ha imposto la risoluzione minima di 1280x720 e un AA 2x (o era 4x ?), Sony ha lasciato questa scelta agli sviluppatori, ma non saprei dirti a quanto arriva.

Se non sbaglio l'AA dovrebbe essere molto più agevole su XBOX360 visto una memoria EDRAM di 10 MB integrata direttamente nel core della GPU (la banda passante per questa memoria è molto ampia). In questo modo riesce ad appicare AA senza una perdita significativa di frame-rate.
Non sò se PS3 si affidi ad altri stratagemmi per garantire AA senza perdita di prestazioni...
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Old 17-01-2007, 18:24   #4
Everyman
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Originariamente inviato da BlueKnight
Ciao a tutti,
giusto per curiosità personale, potete dirmi a che livello arrivano questi 2 parametri...perchè il debutto si avvicina e son tutto emozionato e la voglio comprare subito!
4x

Eh, il lancio di una nuova playstation entusiasma gli animi, nel bene e nel male

E dire che mancano ancora 2 mesi...ma la scimmia sale
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Old 17-01-2007, 18:28   #5
BTinside
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(o era 4x ?)
4x
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Non sò se PS3 si affidi ad altri stratagemmi per garantire AA senza perdita di prestazioni...
Gli stratagemmi per far ciò dovranno crearseli gli sviluppatori.
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Old 17-01-2007, 18:29   #6
PhoEniX-VooDoo
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Bhe, potenzialmente a livello tecnico la GPU della PS3 arriverebbe anche a 8X, forse pure 16X...come sui PC.

Ma dato che la console deve far girare il gioco ad un livello di dettaglio parecchio alto, a una risoluzione altina e possibilmente a 60FPS (cmq non sotto i 30), praticamente è impossibile andare oltre al 4X..

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 17-01-2007 alle 18:35.
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Old 17-01-2007, 18:31   #7
jonny 5
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Originariamente inviato da Everyman
4x

Eh, il lancio di una nuova playstation entusiasma gli animi, nel bene e nel male

E dire che mancano ancora 2 mesi...ma la scimmia sale
eh si, adesso alla schiera dei fanboy cè anche Blueknight...bene bene...
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Old 17-01-2007, 18:44   #8
BlueKnight
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Ben lontano da essere un fanboy...

era una domanda anche per poter confontare meglio la qualità grafica delle nuove consolle nei confronti dei PC visto che sia dal punto dell'architettura e in generale stanno andando verso una convergenza sempre più marcata.
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Old 17-01-2007, 18:44   #9
bagnino89
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Ciao a tutti,
giusto per curiosità personale, potete dirmi a che livello arrivano questi 2 parametri...perchè il debutto si avvicina e son tutto emozionato e la voglio comprare subito!
x af si intende filtro anisotropico? ... mah.. onestamente nei videogiochi nn ho mai notato la differenza tra filtro trilineare e anisotropico, discorso ovviamente diverso x l'aa.. che a mio parere 4x è + che sufficiente, soprattutto ad una risoluzione come quella del 720p!!
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Old 17-01-2007, 18:44   #10
Crashman
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4x
Frame buffer a 1280*720 e una qualche forma di AA
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Old 17-01-2007, 18:47   #11
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Si, era la M$ che doveva imporre AA4X.
Con AA4X e 1280x720 il framebuffer se ne sale parecchio e supera i 10mb di spazio. Altro che eDRAM.
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Old 17-01-2007, 18:52   #12
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Si, era la M$ che doveva imporre AA4X.
Con AA4X e 1280x720 il framebuffer se ne sale parecchio e supera i 10mb di spazio. Altro che eDRAM.
Non l'ha mai imposto il 4x. Solo che un gioco per essere pubblicato deve rispettare determinati requisiti che sono la risoluzione di 1280*720 e una qualsiasi forma di AA
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Old 17-01-2007, 19:00   #13
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ragazzi ma all'uscita della console a marzo e' prevista anche l'uscita di qualche gioco nuovo? domanda che sembra ironica ma non lo e'...
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Old 17-01-2007, 19:07   #14
R4iDei
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E' importante non prestare troppa attenzione a questi dettagli tecnici.
Primo perchè con risoluzioni alte tanto antiantialiasing non serve molto (discorso un po diverso per l'anisotropico che cmq dipende dalla qualita delle texture) e secondo perchè un livello massimo teorico non significa nulla.Sul pc potrai anche impostare un aa a 16x ma poi tocca farlo girare no....
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Old 17-01-2007, 20:11   #15
Mister Tarpone
 
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Originariamente inviato da bagnino89
onestamente nei videogiochi nn ho mai notato la differenza tra filtro trilineare e anisotropico
Che sei cieco?? eppure a me pare evidente la differenza talmente tanto,che non posso farne a meno dell'AF !!!
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Old 17-01-2007, 20:45   #16
BlueKnight
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Infatti...è quello che intendo anche io...

perchè anche nei vari test delle schede e recensioni ormai è la norma se si ha una buona configurazione almeno mettere AA 4X e AF 8X.

Per una consolle magari la nuova risoluzione 720P può far pensare che basta e avanza per non avere difetti visivi...
ma già sul pc si notano a 1280x1024, figurarsi con 720...

Bho...quando uscirà vedremo...spero che l'AA sia almeno a 4x e non venga preso sotto gamba l'AF
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Old 17-01-2007, 20:47   #17
BTinside
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Originariamente inviato da Crashman
Non l'ha mai imposto il 4x. Solo che un gioco per essere pubblicato deve rispettare determinati requisiti che sono la risoluzione di 1280*720 e una qualsiasi forma di AA
Infatti ho detto "doveva"...
Ricordo ancora che si diceva che TUTTI i giochi X360 avrebbero dovuto godere di una reale risoluzione 720p e un MSAA 4X, cosa che poi non fu vera in entrambi i casi. Spero che quello di PGr3 rimanga un caso isolato però.
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Old 17-01-2007, 21:16   #18
-HWU- PSYCHO MANTIS
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Grazie ai 10 mb di embedded DRAM utilizzati come frame buffer Xbox 360 e' in grado di fornire costantemente anti aliasing 4X senza appesantire la GPU.
Ps3 non puo' usare Anti Aliasing e HDR contemporaneamente.
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Old 17-01-2007, 21:21   #19
D3stroyer
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ma scimmia de che, non c'è nulla da giocarci su.
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Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
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Old 17-01-2007, 21:23   #20
Mister Tarpone
 
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Vedremo
Non si può qui,non si può la trallallerotrallalla... e poi magari,uscirà un gioco che li userà entrambi (hdr+aa)
Scommettiamo??
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