|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
VENTOLA RUMOROSA di un pentium 4
Ciao a tutti,
ho un vechci pentium iv su socket 423. è da più di un anno che la ventola da 6cm che sta sulla cpu, fa un rumore molto sgradevole, in questi tre giorni ho visto che è peggiorato tantissimo, è un grrrrrrrgrrrrgrrrr continuo. Questa ventola credo che ormai abbia circa 10 anni, Ciao e grazie i anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Penso che la cosa migliore che puoi fare, e la più semplice, sia sostituire la ventola con una nuova di qualità che sicuramente fa meno rumore di quella originale. Potresti vedere i giri che fa quella 60x60 che hai su ora così da prenderne una con caratteristiche simili. Vedi anche in che modo la ventola è attaccata al dissipatore, nel caso avesse qualche maniera strana che potrebbe non essere compatibile con tutte le ventole (di dico questo perché sul mio vecchio 800mhz la ventola da 60mm era installata con delle clip).
Nel caso facessi acquiesti, magari puoi anche prendere un convogliatore da 80mm a 60mm poi una 80mm a piacere, di buona marca che ne so, da 2000 giri, così da essere assai silenziosa. Ultima modifica di solidguitarman : 17-01-2007 alle 21:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.