|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Como
|
Verruca
Ciao a tutti,
Un po' di mesi fa ho bruciato una verruca che avevo sotto al piede dx; il male è stato sopportabile, ma dopo 2 volte, la dottoressa ha detto che era a posto. A me però continuava a far male e il pezzo di pelle in rilievo con la stessa forma della verruca restava. Così sono andata dalla mia dottoressa che mi ha detto che la verruca c'è ancora; allora abbiamo deciso che per toglierla una volta per tutte, è il caso di andare da un chirurgo e rimuoverla con una piccola operazione. Così è sicuro che non tornerà! Ma quanto..male?Quanto fa male? So che mi faranno l'anestesia (un'iniezione sotto al piede non mi ispira molto) e che poi per una settimana, 10 giorni non potrò camminare. ![]() Qualcuno l'ha già fatto e sa dirmi qualcosa in più?Grazie Sono una fifona ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ma se ti fanno l'anestesia non ti farà male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il male dopo e il male dell'anestesia...una puntura sotto al piede com'è??
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e il male dopo ... beh ... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Solo che non potrò camminare, cioè appoggiare il piedonzolo... ma di male non ha detto niente.... vuoi mettere una puntura nel
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
parecchi anni fa ne avevo una sotto al piede dx... andai da un dermatologo che mi fece applicare su di essa dei dischetti simili ad una lente a contatto come dimensione (ma più mollicci).. poi un cerotto per tenere fermo il tutto. (mi pare dovessi applicare un dischetto al giorno)
di sera, una o 2 volte a settimana, dovevo mettere i piedi a bagno e togliere la pelle superficiale. dopo 2 al massimo 3 settimane della verruca non c'era più traccia. l'avevo tolta da solo con estrema facilità in uno dei pediluvi serali. (senza alcun dolore) il dermatologo mi aveva detto che era una cura che funzionava bene se si credeva in essa...bho..probabilmente ci credevo. ![]() a distanza di molti anni non ho avuto nessun problema purtroppo sono passati molti anni e non ricordo il nome del medicinale... adesso faccio una ricerchina.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Io lo facevo per quelle più piccole, ne ho prese un bel po', andando in piscina; so come funziona, piano piano a strati la togli tutta!
Ma l'appuntamente è domani ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
peccato che sia tardi
![]() ho anche trovato il nome del medicinale trans-ver-sal http://www.carloanibaldi.com/terapia...ransversal.htm
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 17-01-2007 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
"L'asportazione chirurgica delle verruche è sempre meno utilizzata perchè gravata da molti problemi (cicatrice permanente, complicanze locali)".
![]() ![]() Ma che bella notizia ![]() Della cicatrice non mi interessa, ma le complicanze locali ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() comunque stai tranquilla ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono calma ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Sò di gente a cui poi hanno dovuto praticamente amputare mezzo piede...
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' anestesia locale, sicuramente un pò di dolore lo sentirai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io andavo da un dermatologo, ma ho buttato via 200 e passa euro per niente perche non è riuscito a toglierla con la crio... Sono poi andato in ospedale, 8 sedute di crio, sicuramente fatte meglio, nel senso che quando congelava mi faceva decisamente più male di quanto non facesse dal dermatologo... 11 euro ed è andata via...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ahahahah che ciarlatani di dermatologi che avete avuto! l'unico metodo sicuro al 100% di levare una verruca abbastanza profonda, è la crioterapia fatta bene: ovvero congelamento con cloruro d'etile ed intervento veloce con uno strumento che scava la zona interessata (cucchiaino). poi si cicatrizza col nitrato d'argento. probabilmente è questa la soluzione che hanno proposto a vanessina... le altre sono perdite di tempo. l'anestesia in questo caso non si ottiene con un iniezione, ma col freddo: la zona congelata è insensibile e viene scavata con facilità. il male lo senti DOPO!. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Anni fa mi e' comparsa una veruska sull'indice dx.
andato dal dermatologo che mi fa : o la togliamo bruciandola o la togliamo con la crioterapia. Io ho scelto la prima opzione , anche se comportava una cicatrice , ma e' bastato 10 min e tutto s'e' risolto. poi non ho avuto altri problemi... coiaozoaza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.